Kit Turbo SR190

per Renault 5 GT Turbo

Sei un professionista dell'aftermarket? Registrati al ns. e-commerce!

Informazioni

  • ☎ Chiama: +39 071715693
  • ✉ Scrivi: info@saito.it
  • Prezzo: 850€ + iva

Descrizione

 

NOVITÀ: Disponibile carter turbina / collettore alta qualità per revisionare l’introvabile turbo di serie! 071715693 / info@saito.it

 

SR190 per Renault 5 GT turbo: elevata affidabilità e potenza ad un costo ineguagliabile!

Dopo circa 3 anni dall’uscita dell’SR175, sotto la spinta di alcuni preparatori interessati ad ottenere potenze più elevate – ben oltre i 200 CV senza trascurare l’affidabilità è stato realizzato il kit turbo SR190. Un turbo eccezionale sia in termini di portate d’aria che di momento d’inerzia del rotore e robustezza generale.

SR190 è realizzato con un Carter turbina in Niresist D5 (tutte le ghise sembrano uguali ma la loro resistenza è assai diversa ed i getti in Niresist D5 vengono prodotti da solo due fonderie in Italia che ne curano pure la lavorazione meccanica, assai difficile a causa della durezza del materiale), una ralla reggispinta di tipo chiuso a 360°, un attuatore con membrana fluoro-siliconica resistente ad alte temperature e molla stabilizzata a caldo, un corpo centrale raffreddato ad acqua… insomma quanto di meglio il mercato oggi possa offrire!

Il kit è adatto per coloro che desiderano utilizzare la vettura in pista mantenendo i cambi marcia sopra ai 2.800 – 3.000 giri. SR190 è di semplicissima installazione ma ovviamente consentendo prestazioni più elevate è consigliabile montarlo su di un motore ben preparato e quindi robusto e capace di sfruttarne a pieno le doti. Per la buona preparazione di un motore con l’obiettivo di montare l’SR190 si suggerisce di non modificare la fasatura delle cammes mentre è necessario montare pistoni stampati, guarnizione testa ad anelli, canne in acciaio ed ovviamente la modifica del carburatore o l’installazione dell’iniezione. La messa a punto del motore è bene venga eseguita da un’azienda specializzata così da poter ottenere i massimi risultati.

Il kit comprende:
n.1 Turbo con attuatore pre-tarato ad 1.2 Bar (incrementabile sino ad 1.8 Bar)
n.1 Collettorino di uscita gas dal turbo necessario per il corretto raccordo alla tubazione di scarico;
n.1 Tubo mandata olio
n.1 kit guarnizioni
n.1 Set di adesivi

Back to top
NON HAI TROVATO
QUELLO CHE STAI CERCANDO
OPPURE NECESSITI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI AI SEGUENTI RECAPITI:
+39 071715693
info@saito.it

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE:
shop.saito.it

× Come possiamo aiutarti?