Turbo per motori marini Weber

(prima parte)

SAITO è specializzata nella distribuzione di turbocompressori da moltissimi anni, forte dell’esperienza acquisita nello sviluppo di applicazioni per il primo impianto e nella vendita di ricambi iniziata ormai dal lontano 1993. Trattiamo turbo per diverse applicazioni dalle vetture stradali, ai mezzi agricolo-industriali e, come nel caso presentato, turbine per motori marini.

Nel mondo delle turbine ci sono turbocompressori che noi consigliamo vivamente di montare nuovi e originali, poichè per quanto si facciano flussaggi, tarature, ecc… nulla funziona meglio di un turbo nuovo originale: oggi le cifre sul prodotto nuovo sono particolarmente interessanti, quindi consigliamo di prendere questa strada dove commercialmente possibile. Ci sono altri turbocompressori i cui costi sono invece molto elevati o piuttosto difficili da reperire, come la turbina per motore Weber portata ad esempio. I motori Weber equipaggiano skii jet, tender con idrogetto, ecc… e, stando a stretto contatto con la salsedine, tendono come tutti i motori marini a deteriorarsi, specialmente in mancanza di una attenta manutenzione. Nello specifico il turbo di questo motore è in condizioni discrete, ma necessita comunque di essere rigenerato per garantire le prestazioni originarie, in quanto il suo rotore non si muove più come dovrebbe. A contatto con l’acqua salata alcuni componenti del motore hanno subito una forte usura, tra questi ci sono sicuramente le tubazioni dell’acqua, che verranno sostituite.

Nei prossimi filmati vi mostreremo il progetto di rigenerazione completato.

La SAITO è a completa disposizione per qualsiasi informazione, tecnica e commerciale, relativa ai turbo nuovi e rigenerati per motori marini, come per questo interessante e versatile motore Weber. Trattiamo tutti i marchi di turbo in commercio e, come distributori autorizzati per l’Italia dei marchi Mitsubishi, Garrett e Mahle, offriamo un’ampia disponibilità di turbo nuovi originali per moltissime applicazioni stradali, marine ed agricolo-industriali.

Di seguito il link alla sezione dedicata alle turbine marine all’interno del ns. sito:
https://www.saito.it/p/turbine-marine

Vai alla seconda parte dell’approfondimento:
https://www.saito.it/5076/turbo-motori-marini-weber-2a-parte

Potete contattare gli uffici SAITO ai seguenti recapiti:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
💻 Website: shop.saito.it

Turbo per motore marino Weber - coperchio compressore | SAITO

coperchio compressore

Turbo per motore marino Weber - coreassy | SAITO

coreassy

Turbo per motore marino Weber - downpipe water-cooled | SAITO

downpipe water-cooled

Turbo per motore marino Weber - collettore turbina ed attuatore | SAITO

collettore turbina ed attuatore

Articolo a cura di PSGP
Permesso di ridistribuzione dei contenuti di questo sito previo accordo e comunicazione con SAITO, ripubblicando interamente l’articolo e citando la fonte ed url di pubblicazione sul sito saito.it

Back to top
× Come possiamo aiutarti?