Approfondimenti

Risultati di ricerca per: Approfondimenti

…L’importante è che sia originale! | SAITO

Oggi parliamo di questo turbo per Hyundai, vettura con motore a benzina e gas – le applicazioni a benzina dotate di turbocompressore sono sempre più frequenti, anche se i turbo per vetture diesel a geometria variabile la fanno ancora da padrone sul mercato. Vogliamo porre l’attenzione su determinati aspetti riscontrati.

Lancia Delta, revisione di un turbo: missione Compiuta! | SAITO

Finalmente ci siamo! Abbiamo completato la lavorazione di questo turbo per Lancia Delta 8v, compressore T4 60 trim scarico 0.48 A/R doppio pezzo. Una turbina bellissima che i ragazzi dell’officina hanno trattato con ogni tipo di riguardo, così come merita una vera “regina dei rally”.

Lancia Delta, revisione di un turbo: missione possibile! | SAITO

Con l’approfondimento di oggi vi aggiorniamo sull’andamento della lavorazione del turbo Garrett per la Lancia Delta Integrale, purtroppo non ci sono buone notizie!

Lancia Delta, revisione di un turbo: missione possibile! | SAITO

Buongiorno ai tutti i nostri followers ed in particolare agli appassionati di Lancia Delta! Oggi parleremo del famoso turbo Garrett cod. 466384-6 che equipaggia la Lancia Delta Integrale 8 valvole.

Necessiti di un ricambio per l’introvabile turbo originale della tua vettura storica, oppure vorresti revisionare il componente? Contatta SAITO, possiamo aiutarti!
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: https://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it
 

Riparazione di un turbo: è importante sapere che… | SAITO

La riparazione di un componente dovrebbe riprodurre fedelmente quello che è il prodotto originale, ma spesso ciò non avviene. Oltre alla capacità e all’esperienza di un bravo meccanico, la differenza viene fatta dai macchinari impiegati. Vediamo in questo filmato alcune differenze tra i processi operativi nella revisione e nella realizzazione di un prodotto nuovo.

Turbo non omologati… Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! | SAITO

Ancora una volta, purtroppo, ci troviamo a parlare di turbo non originali. Nello specifico è stata analizzata una copia di un turbo Garrett proveniente dalla Germania ma di fattura cinese, che riporta uno strano seriale e manca di codici costruttore e motore. Un prodotto non omologato che non dovrebbe essere in alcun modo montato su di una vettura.
Vediamo come è andata, buona visione e lettura!

Logo Saito 500x500 | SAITO

Informiamo i professionisti dei ricambi che i seguenti codici non verranno più forniti e l’unica soluzione nel caso di rottura sarà la riparazione del turbo ammalorato

La sovralimentazione del passato in un baule pieno di ricordi! | SAITO

Ci siamo divertiti a tirar fuori da questo scatolone un po’ di carte, bellissimi ricordi del passato come ad esempio i primi progetti della Fiat Croma del 1985. Anni e anni di sovralimentazione relativa ai diversi motori di cui abbiamo seguito con passione lo sviluppo.

Settore Turbine Storiche – sei un possessore di Maserati?

Abbiamo qualcosa per te! Continua la lettura!
Dona nuova vita alla tua Maserati! | SAITO

Necessiti del ricambio per l’introvabile turbocompressore originale della tua Maserati? Abbiamo buone notizie per te!

Più ossigeno ai motori marini in camera di scoppio!

Migliora le prestazioni e l'affidabilità del tuo motore marino con SAITO
Turbo marino 5426-970-6094 Borgwarner KKK girante lavorazione meccanica | SAITO

L’energia di un motore endotermico si genera grazie all’espansione dovuta ad uno scoppio che avviene a seguito dell’unione fra combustibile e comburente. Il comburente è l’aria o meglio l’ossigeno in essa contenuto e nel motore Diesel il combustibile è il gasolio. Maggiore sarà la quantità di ossigeno migliore sarà il rendimento di combustione e quindi minore la temperatura in camera di scoppio e maggiore la potenza espressa in Chilogrammetri (Kg) e Cavalli (CV), a tutto beneficio delle prestazioni e dell’affidabilità.

Back to top
× Come possiamo aiutarti?