Approfondimenti

Risultati di ricerca per: Approfondimenti

Ri-orientamento di un turbocompressore per l’elaborazione dello “scooterone” TMAX 500 | SAITO

Alcune officine ci hanno recentemente richiesto la fornitura di turbocompressori per l’elaborazione dello scooterone Yamaha TMAX 500 .

TD04L un turbocompressore straordinario!

Stefano Gallo introduce il TD04L, un turbo eccezionale per robustezza e matching girante turbina / compressore
TD04L turbocompressore straordinario | SAITO

Stefano Gallo Perozzi presenta il turbocompressore TD04L, già utilizzato in passato sulle vetture 1.4lt. Fiat (Uno, Punto, ecc…) ed ora anche per 500 Abarth.

Il Turbo, un mondo da scoprire! | SAITO

Oggi un appassionato che desidera elaborare la propria vettura o solo ripararla cerca in internet informazioni valide al fine di poter poi effettuare la propria scelta nel modo migliore ma, per quanto riguarda i turbocompressori, nella maggior parte dei casi riceverà informazioni da persone od aziende che nella realtà di questa tecnologia poco sanno.

Catalizzatori, FAP, DPF. Questioni tecniche e morali. | SAITO

Oggi, nel mondo dei motori turbo, assistiamo ad un proliferare delle rotture dei turbocompressori dovute all’intasamento, anche parziale, del sistema di scarico, ovvero dei componenti delegati all’intrappolamento delle polveri piuttosto che alla combustione delle particelle incombuste. Il problema ha coinvolto e continua a coinvolgere migliaia di vetture e soprattutto quelle dove l’utilizzo viene limitato allo sfruttamento di una non elevata potenza e per periodi brevi.

Motorshow 2016: alcune considerazioni

a cura di Pier Stefano Gallo Perozzi
Pier Stefano Gallo Perozzi | SAITO

Nessuno poteva attendersi di ritrovare il Motorshow degli anni passati, perché la crisi economica ha coinvolto un po’ tutto ed ovviamente anche questa manifestazione non ne è rimasta esente, ma da partecipanti attivi possiamo dire che il risultato è stato migliore rispetto alle iniziali aspettative. La passione esiste e gli appassionati si sono comunque presentati per vivere il mondo dei motori in prima persona.

Problematiche del motore SGE Twinair 0.9lt. | SAITO

Twinair 0.9 litri, 2 cilindri: un volo pindarico, una piccola follia ingegneristica, il desiderio di creare un motore piccolo, performante, economico e tecnologico, un parto difficile poi approdato alla produzione di serie.

Logo Saito 500x500 | SAITO

ROLLE, Svizzera, 31 luglio 2015Honeywell sostiene il recente parere emesso dall’Ufficio Motorizzazione Civile di Milano per includere i turbocompressori tra i ricambi auto che necessitano di un’adeguata certificazione al fine di far rispettare gli obiettivi ambientali prefissati che potrebbero essere compromessi da parti non originali.

Logo Saito 500x500 | SAITO
Leggi con attenzione questo scritto e segui le regole citate: EVITARAI LA ROTTURA DEL TURBO!
Logo Saito 500x500 | SAITO

Una volta scoperta ed eliminata la causa del malfunzionamento di un turbocompressore, per l’installazione della nuova unità è necessario seguire alcuni importanti accorgimenti.

Back to top
× Come possiamo aiutarti?