Corpi Farfallati

Il componente che regola il flusso d'aria in camera di combustione

Sei un professionista dell'aftermarket? Registrati al ns. e-commerce!

Informazioni

  • Il corpo farfallato regola il flusso d'aria in camera di combustione;
  • L'accelerazione fa aprire maggiormente la valvola del corpo farfallato permettendo un maggior afflusso di aria;

Descrizione

Il corpo farfallato fa parte del sistema di alimentazione dei motori a combustione interna: ha il compito di regolamentare il flusso d’aria immesso nella camera di combustione.

Generalmente il corpo farfallato è costituito da una parte cilindrica od ovale che collega il gruppo termico (camera di combustione, testata, pistone e cilindro) con l’esterno. In questo condotto è situata la valvola a farfalla che regola il flusso di aria passante: essa è gestita dall’acceleratore del veicolo – l’accelerazione fa aprire maggiormente la valvola permettendo un maggior afflusso di aria. Questa viene portata al motore per depressione, dal pistone o dal carter nei motori quattro / due tempi oppure dal compressore nei motori sovralimentati.

Alcuni corpi farfallati sono forniti anche di un ulteriore condotto che, oltrepassando la valvola primaria, svolge la funzione di condotto per il regime minimo e viene regolato da un motorino elettrico (in gergo “motorino del minimo”): questo regolamenta il flusso della benzina, tenendo il motore ai bassi regimi in maniera costante.

SAITO mette attualmente a disposizione un codice di corpo farfallato ma la gamma è in costante aumento. Per maggiori informazioni ed ordinazioni potete contattare i nostri uffici commerciali (071715693info@saito.it) oppure, se già registrati al nostro e-commerce, effettuare ordini online collegandovi a shop.saito.it

 

CODICE SAITO CODICE CORPO FARFALLATO MARCA CORPO FARFALLATO IMBALLO
CPICF714393260 7.14393.26.0 PIERBURG PIERBURG
CCOCF03C133062T 03 C133 062 T CONTINENTAL NEUTRO
Back to top