Motorini di avviamento (Starter)

Il meglio del mercato!

Sei un professionista dell'aftermarket? Registrati al ns. e-commerce!

Informazioni

  • L'invenzione del motorino di avviamento (starter) di avviamento consentì alle auto a combustione interna di affermarsi sui veicoli a vapore;
  • Il motorino di avviamento a cinghia è raramente utilizzato;

Descrizione

Il motorino di avviamento (starter) mette in condizione il motore di raggiungere il numero di giri necessario per autosostenersi ed è integrato all’impianto di avviamento del motore stesso. Il suo compito è quello di trasformare in energia meccanica di rotazione l’energia elettrica che l’accumulatore (batteria) fornisce. Lo starter è solitamente a corrente continua ed in campo automobilistico il motorino di avviamento ad eccitazione in serie è quello più impiegato. In questo tipo di motorino di avviamento viene sviluppata velocemente un’elevata coppia di avviamento che decresce con l’incremento del numero di giri. Gli starter sono solitamente costrituiti da un motore elettrico, un gruppo di innesto, un elettromagnete, un riduttore epicicloidale.

Una decina di anni fa, abbiamo affiancato alla SAITO una nuova realtà chiamata SAILOG. La scommessa è nata quasi per gioco, allo scopo di fornire ai nostri clienti la gamma più completa possibile di parti motore per il mitico 4D56, Pajero 2.5 – modello storico di Mitsubishi. Oltre ai motori semi-completi, completi ed alle testate, siamo in grado di offrire entrambi i modelli di motorino d’avviamento (starter) per Mitsubishi Pajero, sia quello a campana che il suo predecessore, oltre che per le applicazioni: Mitsubishi L200; Hyundai Galloper, H1; Kia K2500. Consulta la tabella sottostante per le specifiche dei motorini di avviamento commercializzati.

 

crossreference: codici costruttore turbo, codici OEM, applicazioni

CODICE OE MOTORINO DI AVVIAMENTO (STARTER) TIPOLOGIA MOTORE CILINDRATA VALVOLE APPLICAZIONE
3610042350 4D56 2.5 TD 8 Mitsubishi Pajero, L200
3610042011 D4BH, D4BF 2.5 TD 8 Hyundai Galloper, H1; Kia K2500
Back to top