Informazioni
- A differenza dei turbo stradali ed industriali, le turbine marine sono soggette ad erosioni differenti; turbine marine originali ed omologate realizzate con materiali nobili possono resistere a particolari condizioni di stress e usura.
- SAITO commercializza turbo per motori marini di tutte le marche in circolazione tra cui, solo per citarne alcune:
(per consultare clicca sul produttore motore nel seguente elenco:) - Caterpillar
- Iveco AIFO
- Man
- Mercruiser Mercury Marine
- Scania
- VM Marine
- Volvo Penta
- Steyr
- Yanmar
Descrizione
Quando si va per mare bisogna farlo in totale sicurezza!
Il turbocompressore marino è soggetto ad un’usura differente da quella che si potrebbe presentare su turbo di tipo industriale o automobilistico.
In particolare la corrosione marina produce un’erosione delle componenti metalliche della chiocciola di scarico, con conseguente aumento dello spazio lungo la girante di scarico della turbina marina. Senza contare l’usura data dalla modalità di lavoro del turbocompressore per motore marino, in pressione costante, con il propulsore sempre sotto sforzo – come se per strada si andasse sempre in salita – che contribuisce ad un maggiore stress ed usura. Il risultato è un ridotto tempo di risposta alla richiesta di potenza, con i seguenti effetti: ritardo di planata con ripetuto attacco/stacco dei compressori volumetrici, aumento della fumosità.
Per questo noi di SAITO suggeriamo di utilizzare turbine per motori marini originali ed omologate, realizzate con materiali nobili preposti a resistere alle condizioni di usura sopracitate. Contatta i nostri uffici commerciali, siamo a disposizione per ogni tipo di consulenza in merito all’acquisto di turbo nuovi originali per i più diffusi motori marini in circolazione tra cui, solo per citarne alcuni: CATERPILLAR, GUASCOR, IVECO AIFO, MAN, MERCRUISER MERCURY MARINE, SCANIA, STEYR, VM MARINE, VOLVO PENTA, YANMAR, CUMMINS, DAF, DEUTZ, WEBER