Peacock 4M in pista con un turbo speciale!

Lunedi 22 luglio si è tenuta presso l’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Ingegneria di Ancona la presentazione della “Peacock 4M”, la nuova monoposto con cui il Polimarche Racing Team parteciperà al nuovo campionato di Formula SAE nel 2019.

La Formula SAE è una competizione tra studenti universitari organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE) che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa, valutata durante una serie di prove in base alle sue qualità di design e di efficienza ingegneristica. L’evento ha visto la presenza di un pubblico numeroso tra studenti, insegnanti e sponsor del progetto. SAITO era presente in qualità di sponsor e partner tecnico per la fornitura di turbocompressori, una collaborazione che prosegue ormai da diversi anni con reciproca soddisfazione. Per SAITO è sempre un piacere poter sostenere progetti di questo tipo che diano l’opportunità agli studenti di testare le proprie capacità, mettendosi in gioco davanti a specialisti del settore, ma anche e soprattutto per muovere i primi passi nel mondo del lavoro.
 
Ai ragazzi del Polimarche Racing Team va il nostro augurio per una stagione ricca di soddisfazioni e grandi successi in pista!

 
 
La Formula SAE è una competizione universitaria internazionale di design ingegneristico proposta dalla Society of Automotive Engineers (SAE) che prevede la progettazione e la realizzazione di un’auto da corsa, valutata nel corso di una serie di prove in base alle sue qualità di design e di efficienza ingegneristica. Istituita nel 1981, con lo scopo di dare agli studenti universitari la possibilità di confrontarsi in una competizione che gli dia l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso durante il proprio percorso di studi e che risulti quanto più appetibile e interessante, la competizione è diffusa in tutto il mondo, con svariati eventi annuali, organizzati direttamente dalla SAE o dalle varie associazioni nazionali di ingegneri e tecnici dell’automobile. (fonte Wikipedia)
 

Back to top
× Come possiamo aiutarti?