Storia

Da oltre 30 anni un punto di riferimento nella sovralimentazione

Iscriviti alla newsletter per approfondimenti e promozioni esclusive!

“Raro cade chi ben cammina”

(L. Da Vinci)

La SAITO nasce nel 1993 quale organo di distribuzione dei turbo prodotti da Mitsubishi Heavy Industries. La storia relativa al rapporto con l’azienda giapponese è in realtà più lunga e risale al lontano 1985 quando il titolare dell’azienda, Stefano Gallo Perozzi, entra a far parte della divisione turbo della Piaggio e successivamente trasferito in Giappone per un periodo di training. Nel 1991, a seguito della rottura della joint venture Piaggio-Mitsubishi, Gallo Perozzi diventa Responsabile Tecnico Commerciale per il mercato Italia nel settore del primo impianto, portando l’Azienda giapponese a fornire Iveco, VM Motori, Lombardini e Fiat. Motore dell’azienda SAITO è quindi la profonda conoscenza tecnica maturata in oltre 30 anni di attività specifica nel mondo del primo impianto operando alle dipendenze di costruttori primari di turbo quali Garrett, Piaggio e Mitsubishi divisione turbo.

Stefano Gallo (SAITO) ed Ettore Sodo (MOTORLINE)

Stefano Gallo (SAITO) ed Ettore Sodo (MOTORLINE)

Oltre ad essere l’unico dealer per l’Italia dei turbo Mitsubishi, SAITO è da aprile 2017 distributore dei turbocompressori Mahle (turbo originali per il primo impianto), dal primo novembre 2017 distributore dei turbocompressori Garrett da maggio 2018 distributore dei turbocompressori Borg Warner e da Luglio 2020 distributore dei turbocompressori IHI. La commercializzazione dei cinque marchi ha consentito di ampliare notevolmente la gamma dei turbocompressori gestiti – vale a dire essere importatori diretti di più del 70% dei turbo presenti sul mercato. Ciò ha permesso a SAITO di diventare, a livello tecnico e commerciale in Italia, un punto di riferimento nel mondo della sovralimentazione, portandola a cooperare con aziende primarie nel settore della riparazione, del commercio e dello sviluppo di progetti particolari. SAITO, operando in sinergia con il partner commerciale Sailog s.r.l., dal 1997 collabora per la vendita e distribuzione di testate, guarnizioni, assi a cammes e motori (completi o alleggeriti) sia giapponesi che coreani, sempre con l’ottica del prodotto nuovo ed originale a prezzo competitivo. Oggi SAITO fornisce oltre 8.000 aziende distribuite su tutto il territorio nazionale (isole comprese) con notevole efficienza sulla logistica grazie ad un fornitissimo magazzino ed alla capacità di portare il prodotto direttamente a destinazione entro circa 24/48 ore dall’ordine, evitando agli operatori di settore le inutili perdite di tempo necessarie per il reperimento dei ricambi.

In SAITO sono presenti professionisti, formati all’interno dell’azienda negli specifici settori, tecnico, commerciale, amministrativo, informatico e logistico a disposizione della clientela per la veloce risoluzione di qualsiasi problema.

Back to top
× Come possiamo aiutarti?