Partners

Partnership di alto livello per raggiungere un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente!

Iscriviti alla newsletter per approfondimenti e promozioni esclusive!

“La tartaruga batte Achille perché conosce la strada.”

(M. Envall)
Attestato distributore ufficiale Mitsubishi / Garrett / BorgWarner KKK / IHI | SAITO

Attestati Distributore Ufficiale Mitsubishi / Garrett / BorgWarner / IHI

Mitsubishi Heavy Industries
SAITO nasce nel 1991 quale organo di distribuzione nel territorio Italiano dei turbo prodotti da Mitsubishi Heavy Industries. Nel 1997 viene avviato il rapporto di collaborazione per la gestione degli aspetti logistici legati alla fornitura di turbocompressori nel primo impianto per i clienti Mitsubishi, settore nel quale SAITO ha raggiunto importanti livelli di efficienza (efficienza minima del 94%).

Mahle
Nell’Aprile 2017 SAITO diventa distributore autorizzato per l’Italia dei turbo originali Mahle Original per il primo impianto, impiegati su numerose applicazioni Volkswagen, Audi, Seat, Skoda.

Garrett
Dal 1° novembre 2017 SAITO diventa distributore autorizzato per l’Italia dei turbocompressori originali Honeywell-Garrett sia nuovi che revisionati. Un marchio importante nel mondo della sovralimentazione che amplia notevolmente la gamma delle turbine commercializzate – si va dal settore automotive fino all’agricolo, al marino e all’industriale – rendendo SAITO ancor più competitiva a livello commerciale.

BorgWarner
Dal 1° maggio 2018 SAITO diventa distributore autorizzato per l’Italia dei turbocompressori originali BorgWarner. BorgWarner è un’azienda statunitense quotata alla borsa di Wall Street, tra i più importanti produttori di turbocompressori e componenti per l’industria automobilistica. La società ha 60 stabilimenti di produzione in 18 paesi in Europa, Asia ed America. L’azienda fornisce turbo e componenti per tutte le principali case automobilistiche statunitensi, europee ed asiatiche; inoltre molti dei turbocompressori Borg Warner trovano impiego anche nel settore nautico (motori entrobordo, moto d’acqua, jetskii, ecc…), camionistico ed industriale (macchine movimento terra, generatori, ecc…).
 
 
IHI
Luglio 2020: abbiamo il piacere di informare che SAITO ha acquisito l’opportunità di distribuire i turbocompressori nuovi, originali ed omologati prodotti dalla giapponese IHI. IHI – Ishikawajima-Harima Heavy Industries – è un marchio storico nella storia del turbocompressore, basta pensare alla collaborazione con Maserati, che ha portato allo sviluppo del biturbo; a quella con Ferrari che ha visto l’ingresso del turbo in Formula Uno; a quella con Fiat nello sviluppo della sovralimentazione della Punto GT, solo per citarne alcune. L’azienda giapponese è presente in Italia da tantissimi anni: la sua sede inizialmente si trovava a Milano e tutt’ora c’è uno stabilimento produttivo a Cernusco Lombardone (LC) particolarmente strategico per il mercato centro europeo. Anche per il settore nautico – seguito dalla nostra consociata SAILOG – IHI produce molte turbine che troviamo installate sui motori marini Yanmar.

Sailog srl
L‘azienda Sailog, partner commerciale SAITO, nasce nel 2006 per soddisfare le crescenti richieste di ricambi per motori, aumentando così la gamma di prodotti per veicoli leggeri europei ed asiatici. In particolare nelle parti motore offriamo una vasta gamma di accessori e componenti per il Mitsubishi Pajero 2.5 8 valvole.

Back to top
× Come possiamo aiutarti?