Occasioni

Occasioni | SAITO

In questa sezione troverete giacenze di magazzino offerte ad un prezzo eccezionale: turbocompressori nuovi originali, complementi d’applicazione, motori, parti motore e tanto altro ancora!

Componenenti Sciolti

Dona nuova vita al tuo turbocompressore!
  • 1 Giugno 2020
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Componenti Sciolti | SAITO

La revisione del turbocompressore permette di risparmiare oltre il 40% rispetto all’acquisto di un turbo, per questo bisogna essere attenti e avere cura del proprio mezzo. Grazie alla revisione il turbo non viene solo rigenerato, ma gli si dona nuova vita. SAITO, già leader del mercato del turbocompressore nuovo, è attenta a questi aspetti ed è per questo che mette a disposizione dei propri cliente una vasta gamma di componenti di alta qualità; si passa da un kit completo a vari componenti sciolti tra cui alberini, giranti, piatti e geometrie variabili, indispensabili per intervenire in maniera specifica sul guasto senza che sia necessaria la sostituzione totale del turbocompressore stesso.

L’alberino muove il turbocompressore tramite una forza centripeta che è mossa a sua volta dal flusso dei gas di scarico che la investono.. Le giranti sono simili, solo che hanno i flussi di entrata e di uscita invertiti. La girante del compressore, all’interno della sua

Coperture e Bende Termiche

Ottimi isolanti termici per ogni applicazione
  • 1 Maggio 2020
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Bende e Coperture termiche | SAITO
Copertura termica per turbo TD04L Installabile direttamente sul carter di scarico fornisce un isolamento efficace. Specifica per turbo Mitsubishi TD04L. L'isolamento termico presenta alcuni vantaggi tra cui: – un vano motore più fresco, a causa dell'abbassamento del calore ambientale, che consente temperature di aspirazione ridotte; – migliori prestazioni del turbo grazie alla ritenzione del calore all'interno dell'alloggiamento di scarico Coperture termiche per turbo Installabile direttamente sul carter di scarico fornisce un isolamento efficace. È dimensionata per i più comuni turbo T25 – T3 – T4 – T6. L'isolamento termico presenta alcuni vantaggi tra cui: – un vano motore più fresco, a causa dell'abbassamento del calore ambientale, che consente temperature di aspirazione ridotte; – migliori prestazioni del turbo grazie alla ritenzione del calore all'interno dell'alloggiamento di scarico In presenza di turbocompressori dotati di attuatore, l'installazione deve sempre essere valutata in modo da non compromettere il corretto funzionamento della valvola. Kit Nastro Termico Isolante + Fascette Materiale: Il nastro isolante è realizzato in fibra di basalto attraverso uno speciale processo di tessitura. La fibra di [...]
Downpipe | SAITO

sezione in allestimento

  • 1 Maggio 2020
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Flange ed Adattatori | SAITO
Kit Flange + Clamp Adattatori flange con clamp in acciaio per vari impieghi (elaborazioni/tuning, nautica, ecc...) pollici 2.5 2.75 3.0  A 62 68 74  B 68 75 81  C 82 88.5 95  D 3.8 4 3.6  E 20 20 20  F 3.0 3.0 3.0  G 1.6 1.6 1.6  H 64 70.5 77  I 68 74.5 81 (valori espressi in mm) Adattatore Flangia T25 Adattatore flangia T25 per T25, T2, T2 con inserto 38 millimetri wastegate esterna in acciaio inox(clicca sulle immagini per ingrandire) Adattatore Flangia T3 Adattatore flangia T3 verso T2, T25, TB28, TD04, TD04L(clicca sulle immagini per ingrandire) Adattatore Flangia T3 Adattatore flangia T3 verso T25(clicca sulle immagini per ingrandire) Adattatore Flangia Quadrata 4 Fori Adattatore flangia quadrata 4 fori verso V-Band(clicca sulle immagini per ingrandire) Flange per Realizzazione Downpipe Turbo Serie Garrett Performance GBC17-250 / GT2860R(clicca sulle immagini per ingrandire) Flange, Adattatori, Staffe e Attuatori Garrett Performance Componenti per prestazioni ottimali - Scarica il

Riser Marini

In acciaio inox per resistere alla corrosione della salsedine
Riser di Scarico | SAITO
In particolare quando il motore nautico entrobordo si trova vicino alla linea di galleggiamento è spesso necessario installare il cosiddetto "riser di scarico", componente collegato direttamente al collettore. Normalmente il riser ha una camicia esterna dove circola l'acqua che avvolge il tubo dei gas di scarico garantendo il raffreddamento di tutta la circonferenza del tubo stesso. Il riser di scarico di un motore marino ha il compito di raccogliere, miscelare ed espellere l’acqua di raffreddamento del motore e i gas combusti. Collettori e riser di scarico sono perciò componenti fondamentali per il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento diretto o indiretto del motore marino entrobordo. Per tutti i motori marini entrobordo più diffusi - Volvo Penta, Yanmar, Iveco Aifo, Mercury Mercuiser solo per citarne alcuni - SAITO, tramite il partner commerciale SAILOG, commercializza collettori e riser di scarico, gomiti, curve, scarichi doppia camera e scambiatori di calore in acciaio inox per imbutitura profonda tagliato con al laser con tecnologia cad/cam, materiale che si oppone egregiamente alla corrosione dovuta alla salsedine sottoforma di vapore di acqua salata. Siamo anche in grado di ricostruire questi com [...]

Turbine Marine

Realizzate con materiali nobili per fronteggiare la corrosione marina
Turbine Marine | SAITO
Quando si va per mare bisogna farlo in totale sicurezza!

Il turbocompressore marino è soggetto ad un'usura differente da quella che si potrebbe presentare su turbo di tipo industriale o automobilistico.

In particolare la corrosione marina produce un’erosione della chiocciola di scarico con conseguente aumento dello spazio fra la girante turbina ed il profilo del carter di contenimento. Anche gli sforzi meccanici sono molto diversi infatti la turbina per propulsione marina lavora a regimi quasi costanti e maggiormente sotto sforzo, idealmente possiamo paragonarla a quella di una vettura che procede in autostrada sempre alla stessa velocità e sempre in parziale salita. L’aumento del gioco fra girante turbina e carter produce una riduzione dell’energia immagazzinata con conseguente ritardo dello spunto del rotore, fenomeno che genera un ritardo dell’entrata in planata e fumosità allo scarico. Nel caso di motori sovralimentati con turbina e compressore, vedi motori Volvo Penta, il fenomeno viene ulteriormente accentuato.

Per questo noi di SAITO suggeriamo di utilizzare turbine per motori marini originali ed omologate, realizzate con materiali nobili preposti a resistere alle condizioni di usura sopracitate [...]

Giranti dal Pieno

Prestazioni ed affidabilità migliorate rispetto alle normali giranti
  • 4 Aprile 2016
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Giranti dal Pieno | SAITO

Il bisogno di ottenere dal motore una maggiore potenza e coppia motrice rende necessario l’utilizzo di turbocompressori in grado di lavorare a più elevati rapporti di compressione (in certi casi prossimi addirittura a 5:1), più elevate velocità di rotazione ed alte temperature derivate dall’effetto dell’aumentata compressione dell’aria. Nelle applicazioni in cui il turbo viene utilizzato a fronte di duri cicli di lavoro – come gli autobus urbani, i camion per le consegne locali, le macchine movimento terra, le vetture sportive ecc. – la velocità del turbocompressore varia, sollecitando fortemente gli organi interni, fra i quali la girante di compressione normalmente realizzata in alluminio secondo il processo della pressofusione (ormai quasi abbandonato) o della fusione per depressione.

A causa delle aumentate prestazioni dei motori e di conseguenza dei turbocompressori, questo tipo di giranti è giunto al limite della propria resistenza e così – al fine di aumentarne l’affidabilità – è stato sviluppato un nuovo metodo di

Turbo Garrett Classic

La sovralimentazione del passato aggiornata con la moderna tecnologia
Turbo Garrett Classic | SAITO

La linea Turbo Garrett Classic si pone un obiettivo ambizioso: quello di far beneficiare del progresso tecnologico anche vetture storiche. Mostri sacri dell'automobilismo, auto che per la loro "veneranda" età necessitano spesso di ricambi oggi fuori produzione… E il turbo non fa eccezione! Qualora il componente originale non fosse revisionabile o reperibile o non ci fosse un'esigenza di rispettare i requisiti di una certificazione - vedi ASI Targa Oro - è possibile sostituire l'intero turbocompressore con un prodotto compatibile, esteticamente simile e che ne aggiorni al tempo stesso la tecnologia. La distribuzione dei Turbo Garrett Classic partirà proprio dall'Europa, il vecchio continente che a partire dagli anni 70/80 ha fatto da precursore alla rivoluzione del turbo nell'automobile.

La gamma sarà in costante aggiornamento, informazione tecniche e commerciali potranno essere richieste in SAITO contattando lo +39 071715693 / info@saito.itJTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJhbGZhJTIyJTNFJTNDJTJGYSUzRQ==JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJmaWF0JTIyJTNFJTNDJTJGYSUzRSUzQ2gyJTNFQUxGQSUyMFJPTUVPJTNDJTJGaDIlM0UlMEElM0NhJTIwaHJlZiUzRCUyMmh0dHBzJTNBJTJGJTJGd3d3LnNhaXRvLml0 [...]

Turbine Storiche

Analisi delle cause di rottura e preventivi per la revisione dei turbocompressori delle auto d'epoca
Turbine Storiche | SAITO

I turbo per auto d’epoca sono solo apparentemente uguali agli attuali ma nella realtà non è così. Sono più “delicati” e complessivamente meno affidabili, perché i materiali allora utilizzati erano meno efficienti, le tecnologie di produzione ed assemblaggio meno raffinate, ed inoltre venivano montati su motori meno “intelligenti”, dove il controllo meno accurato dei parametri di combustione rendevano meno stabili le condizioni dei gas di scarico.

Tutto ciò per dire che, prima di definire se un turbo può essere rigenerato, è bene visionarlo e decidere come procedere e se vale realmente la pena. Rigenerare un turbo d’epoca può costare approssimativamente dai 250 ai 600 euro con risultati più o meno ottimali a seconda del livello d’intervento. Un carter turbina crepato potrà essere rigenerato, ma il processo sarà più oneroso ed il risultato potrà non essere totalmente affidabile. Un attuatore della wastegate rotto, in certi casi, dovrà essere sostituito con qualcosa di funzionante ma esteticamente diverso.

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