Kit Turbo SDT1 WG Geometria Fissa

per Land Rover Defender, Discovery 2.5L motore TD5

Sei un professionista dell'aftermarket? Registrati al ns. e-commerce!

Informazioni

  • ☎ Chiama: +39 071715693
  • ✉ Scrivi: info@saito.it

Descrizione

Un kit turbo ad alta tecnologia per Land Rover Defender e Discovery 2.5L TD5

I kit per Land Rover I° serie sono due: 1 waste gate (sdt1) ed 1 geometria variabile (sdt1vgt) e possono esser montati in alternativa (non omologata) alla turbina originale. Per evitare errori si chiede di specificare nell’ordine il codice della turbina originale e la sigla del kit desiderato.

La base del Kit SDT1 è un turbo MHI TD04 waste gate versione maggiorata 13T molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di resistere alla spinta generata da una pressione di sovralimentazione di oltre 1.6 Bar senza problemi (in condizioni ideali e con olio di ottima qualità ben raffreddato può superare anche i 2.0 Bar), il carter è in HiSi (una ghisa grigia di ottima qualità capace di sopportare elevate temperature dei gas nei motori diesel), il compressore è molto efficiente e genera elevate portate d’aria con una temperatura uscita compressore moderata. Le turbine Mitsubishi rappresentano la massima evoluzione nel mondo della sovralimentazione grazie all’attento studio dei materiali, all’ottimizzazione dei giochi, alla raffinatissima realizzazione dei componenti interni e non ultime alle sofisticate aerodinamiche. Il Kit SAITO viene fornito con una taratura di base intorno ad 1.2 Bar grazie alla quale è possibile ottenere valori elevati della potenza con incrementi superiori al 20% ma il vero obiettivo è l’ottenimento di un’elevata coppia motrice ai bassi regimi motore.

La maggior massa d’aria elaborata dal compressore ai bassi giri e l’elevata efficienza del componente consentono di anticipare il valore della coppia motrice di oltre 150 giri/min (dipende molto dalla taratura della pompa gasolio) rendendo la guida della vettura più performante soprattutto nel fuoristrada. La reattività del motore aumenta in modo sostanziale e la perdita d’energia, con conseguente necessità di cambio marcia, avviene ad un regime inferiore rispetto all’originale. Non ultimo è l’ottenimento della riduzione del consumo specifico di carburante (gr/CVh) e della temperatura in camera di scoppio (ovviamente questi parametri dipendono moltissimo dalla taratura che viene eseguita sulla pompa gasolio). Le prestazioni del kit SDT1 waste gate in taluni casi superano quelle di un tradizionale obsoleto turbo a geometria variabile consentendo inoltre una maggiore affidabilità. Un motore che fuma è indiscutibilmente un motore mal tarato e la presenza di fumosità allo scarico è indice di usura del motore stesso e di elevate temperature in camera di scoppio. L’elevata massa d’aria elaborata dalla TD04 versione maggiorata consente il mantenimento di una ridottissima fumosità ed alte prestazioni a fronte di una corretta taratura della pompa. Per un corretto utilizzo conviene sempre spianare la flangia del collettore di scarico alla quale va collegato il turbo così da evitare trafilamenti dei gas e perdite di prestazioni. Il sistema d’iniezione dovrà esser ritarato al fine d’immettere un’adeguata portata di gasolio stando attenti a mantenere un corretto rapporto stechiometrico.

Importante: al momento del montaggio del turbo bisogna inserire olio nel foro d’ingresso del sistema di lubrificazione della turbina. Per sicurezza è meglio effettuare la sostituzione dell’olio motore e del filtro. L’uso di additivi per l’olio è sconsigliato. Il turbo viene fornito già completamente allestito per l’installazione al posto dell’originale.

Applicazione: Land Rover Defender, Discovery
Cilindrata: 2.5L
Anno: 2000-2005
Tipo Motore: TD5
 

il Kit comprende:
n.1 TURBOCOMPRESSORE
con attuatore pretarato (press. 1.2 Bar raccomandata per il mantenimento dell’affidabilità motore).
L’attuatore è del tipo guidato con membrana fluoro-siliconica ad alta resistenza.
n.1 TUBO ENTRATA OLIO
n.1 KIT GUARNIZIONI TURBO
n.1 DOWNPIPE
Collettorino di uscita gas dal turbo necessario per il corretto raccordo alla tubazione di scarico.
n.1 FLANGIA INGRESSO TRA COLLETTORE E TURBINA
n.1 BOCCOLA
n.1 ATTUATORE
n.1 SET DI ADESIVI RESINATI CON LOGO KIT

Optional: “Air Filter Control”
Back to top
NON HAI TROVATO
QUELLO CHE STAI CERCANDO
OPPURE NECESSITI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI AI SEGUENTI RECAPITI:
+39 071715693
info@saito.it

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE:
shop.saito.it