Kit Turbo SFM290

Kit Turbo SFM290 per motore Fiat 1.4 litri T-jet varie applicazioni tra cui Punto e 500 Abarth

Sei un professionista dell'aftermarket? Registrati al ns. e-commerce!

Informazioni

  • ☎ Chiama: +39 071715693
  • ✉ Scrivi: info@saito.it

Descrizione

Kit turbo TD04HL SFM290 per motore Fiat 1.4 litri T-jet – Punto e 500 Fiat Abarth, Fiat Tipo

Un motore affascinante, potente, affidabile, in linea con la qualità Fiat che da ormai molti anni sviluppa e produce motori a benzina di piccola e media cilindrata capaci nelle versioni sportive di erogare potenze entusiasmanti. Già dai motori 1.4 turbo installati sulle Fiat Uno e poi Punto GT è nata la passione delle elaborazioni che hanno portato la nostra azienda a fornire dei Kit specifici a secondo dell’utilizzo desiderato. Kit turbo finalizzati all’ottenimento di elevate coppie motrici con potenze di tutto riguardo e Kit turbo specifici per raggiungere potenze superiori anche del 60% rispetto ai valori nominali. La decisione di fornire Kit turbo specifici a seconda delle necessità nacque per soddisfare coloro che utilizzavano le vetture sia in pista ma anche in gare di slalom o di velocità in salita. In tali discipline il motore deve ovviamente avere un’erogazione della coppia e potenza differenti.

Dopo il successo ottenuto negli anni passati con i Kit SP170 ed SP190 per il “vecchio” motore 1.4 e recentemente con lo straordinario kit SFM230 Scorpio, SAITO ha deciso di sviluppare un kit turbo ancora più potente, mantenendo la stessa affidabilità dei suoi predecessori, per gli appassionati, gli operatori del settore e quelle aziende specializzate nell’elaborazione generale delle vetture che si avvalgono del supporto di specialisti per ogni componente.

SFM290 è un turbo raffreddato ad olio e ad acqua, è equipaggiato con un carter turbina ad elevata resistenza – il colore della ghisa sembra sempre uguale ma le caratteristiche possono essere assai diverse. In Italia esistono solo due fonderie capaci di produrre getti in Niresist D5, il materiale ad alto contenuto di nickel utilizzato che resiste a temperature oltre i 950° C.

La potenza ottenibile operando ad un pressione di circa 1.3 Bar si attesta sui 290 CV con un’ottima erogazione della coppia motrice ma è da tener presente che per l‘utilizzo di questo Kit e per ottenere le potenze dichiarate è necessario apportare importanti modifiche al motore quali pistoni stampati, guarnizione testa ad anelli, iniettori maggiorati. Il Kit SFM290 è quanto di più economico e performante possa trovarsi sul mercato per il raggiungimento di potenze prossime ai 300 CV ma la sua installazione può essere eseguita solo da aziende specializzate (SAITO fornisce i più famosi e blasonati Tuners in Italia ed all’estero fornendo prodotti di elevata qualità offrendo Kit realizzati con turbine prodotte dalla Mitsubishi secondo i più elevati standard e con materiali specificatamente sviluppati per il racing – Non utilizziamo prodotti asiatici o di basso contenuto tecnico nella nostra gamma).

Con piacere evidenziamo delle officine di Elaborazione capaci di fornire il prodotto finito secondo gli elevati standard ai quali la nostra azienda da anni si attiene ovvero la Ditta Penso di Savona, ormai famosa per la specifica conoscenza tecnica nel settore della sovralimentazione, i due fratelli da anni customizzano vetture sportive ottenendo grandi successi, la ditta Rolmas di Torino gestita da Massimo Giro, anch’essa specializzata nella realizzazioni di elaborazioni raffinate su specifiche del cliente e non ultima l’officina Mele Motorsport conosciuta ormai da moltissimi anni nei quali si è sempre impegnata nel settore tuning conquistandosi una posizione di primo piano in Campania. In tutte e tre i casi sono lunghe storie alle quali ci uniamo per la passione e la medesima attitudine nel ricercare l’eccellenza.

Kit turbo TD04HL SFM290 per motore Fiat 1.4 litri T-jet – Punto e 500 Fiat Abarth, Fiat Tipo

Il kit comprende:

TURBO MODIFICATO:
n.1 Turbocompressore Maggiorato TD04HL
n.1 Targhetta
n.1 Coperchio compressore modificato
n.1 Attuatore
n.1 O-ring ingresso compressore

ADATTATORI TURBO:
n.1 Flangia collettore turbina
n.4 Prigionieri flangia ingresso gas
n.7 Dado autobloccante acciaio inox
n.4 Bullone a testa svasata
n.1 Guarnizione flangia ingresso turbina
n.1 Downpipe senza catalizzatore

H20:
n.1 Tubo mandata acqua
n.2 Nipplo di raccordo
n.2 O-ring

OLIO:
n.1 Adattatore scarico olio
n.2 Guarnizione uscita olio
n.2 Viti adattatore scarico olio
n.1 Adattatore ingresso olio
n.1 Vite forata (dado) adattatore olio
n.6 Rondelle di tenuta adattatore olio

SENSORI:
n.4 Iniettori
n.1 Sensore pressione
n.1 Sensore

Optional:
– Girante Ergal
– Downpipe con catalizzatore
– Attuatore bassa pressione

NOVITÀ!:
Disponibili anche terminali di scarico per 500 Abarth! Marmitte in alluminio verniciato con terminali in acciaio inox

Contatta i ns. uffici per maggiori informazioni
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it

Back to top
NON HAI TROVATO
QUELLO CHE STAI CERCANDO
OPPURE NECESSITI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI AI SEGUENTI RECAPITI:
+39 071715693
info@saito.it

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE:
shop.saito.it