Kit Turbo ST110 54060 Geometria Fissa

per Toyota 4Runner e Land Cruiser LJ70 Faro Quadrato

Sei un professionista dell'aftermarket? Registrati al ns. e-commerce!

Informazioni

  • ☎ Chiama: +39 071715693
  • ✉ Scrivi: info@saito.it

Descrizione

Kit ST110 54060 WG: la miglior scelta tecnica per i percorsi fuoristradistici ed africani!

Le Toyota sono storicamente delle vetture affidabilissime, estremamente longeve e molto adatte a sopportare i gravosi sforzi impressi dalla guida in fuoristrada. Ripristinare un Toyota è sempre una splendida avventura capace di dare certo soddisfazione a coloro che con passione si dedicano alle discipline fuoristradistiche. Riparare un Toyota non è mai un errore e renderlo più agile e potente è sempre un successo!

Se il motore è sano lo si può fare con pochissimi interventi fra i quali il primario è la sostituzione della vecchia turbina CT20, tecnicamente valida ma nata aerodinamicamente “stanca” già ai suoi tempi. Il difetto primario delle CT20 è l’adozione di una sistema di tenuta olio a carboncino soggetto nel lungo periodo a forte usura con conseguente trafilamento dell’olio. Le CT20 seguivano le leggi della sovralimentazione dei tempi passati ed erano quindi settate per erogare una pressione massima di circa 0.7 Bar, una pressione ridicola se la si paragona a quella dei motori attuali che raggiungono e superano 1,4 bar. Aggiornare la sovralimentazione può portare notevoli benefici soprattutto se il settaggio della pompa viene eseguito in modo corretto. Le leggi da seguire sono semplici: Mai operare sull’anticipo d’iniezione perché se non si è pratici si rischia d’influire in modo negativo sulle temperature in camera di combustione, evitare di eccedere con il gasolio per lo stesso motivo.

Parecchi anni orsono abbiamo sviluppato su base turbina Mitsubishi (le più affidabili, performanti e robuste presenti oggi sul mercato) questo kit estremamente affidabile e capace di assumere l’energia termica e cinetica sin dai bassi regimi motore così da permettere al performante compressore d’inviare una maggior massa d’aria, il tutto si traduce in un aumento della coppia motrice, un aumento della potenza specifica ed una riduzione dei consumi agli alti regimi. ST110 è il kit di potenziamento più diffuso in Italia in quanto unisce alle sue doti anche un prezzo concorrenziale con il ricambio originale. La sua semplicità e robustezza lo rendono quale miglior scelta per coloro che affrontano i percorsi africani ma non viene neanche disdegnato da chi utilizza la propria vettura in impegnativi percorsi di fuoristrada.

Nota importante: Per ricevere la corretta componentistica di montaggio, esistendo diversi tipi di tubi uscita gas, si richiede d’inviare al momento dell’ordine una o più fotografie esaustive del raccordo che collega la turbina alla tubazione di scarico.

Applicazioni: Toyota 4Runner, Land Cruiser LJ70 (faro quadrato)
Cilindrata: 2.4L
Anno: 1990-1996
Tipo motore: 2LT

N.B.: Inviare foto del downpipe – collettorino che congiunge la turbina al tubo di scarico
 

Il kit comprende:
n.1 TURBOCOMPRESSORE
n.1 TUBO ENTRATA OLIO
n.1 TUBO USCITA OLIO
n.1 KIT GUARNIZIONI TURBO
n.1 DOWNPIPE
n.1 FLANGIA INGRESSO GAS TRA COLLETTORE E TURBINA
n.1 BOCCOLA
n.1 ATTUATORE
n.1 SET DI ADESIVI RESINATI CON LOGO KIT
 
Optional:
– “Air Filter Control;
– Installazione girante compressore realizzata in Avional da barra forgiata (per aumento massa d’aria ed affidabilità legata alla velocità rotorica);
Back to top
NON HAI TROVATO
QUELLO CHE STAI CERCANDO
OPPURE NECESSITI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI AI SEGUENTI RECAPITI:
+39 071715693
info@saito.it

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE:
shop.saito.it