Iscriviti alla newsletter per approfondimenti e promozioni esclusive!

20° Raduno tra i Colli Marchigiani per Auto d’Epoca

Domenica 25 settembre 2016 SAITO, sponsor dell’evento, ha avuto il piacere di ospitare presso la propria sede di Osimo i partecipanti del “20° Raduno tra i Colli Marchigiani per auto d’epoca” in occasione del “20° Trofeo Coppa Fagioli Storica”.

Durante l’incontro Stefano Gall ha parlato ai presenti di turbocompressori, focalizzando l’intervento sulla rigenerazione dei turbocompressori delle auto d’epoca. Un mondo quello dei turbo in continua evoluzione, che ha saputo però mantenere viva la stessa grande passione nel corso degli anni.

A seguire si sono tenute le prove valide per il “20° Raduno tra i colli Marchigiani” (per maggiori informazioni sull’evento: www.luigifagioli.com).

 
 
Alcuni cenni sul Club Luigi Fagioli.
Fondato nel 1989 ad Osimo, città natale di Luigi Fagioli, il Club Luigi Fagioli ha voluto riaccendere gli entusiasmi locali per l’automobilismo, che si erano spenti con l’ultima edizione della Coppa Fagioli vinta a tempo di record dal modenese Mario Casoni nel 1966 su Ford GT40. L’Autoclub ha quindi voluto aprire nel marzo 1991 una finestra proprio sulla Coppa Fagioli, grazie ad una mostra foto-video di successo, alla quale ha fatto seguito la celebrazione del Centenario della Nascita del Campione nel giugno 1998. Oggi il club con passione ed entusiasmo persegue la conservazione del patrimonio automobilistico locale con l’obiettivo di onorare la figura del grande Campione Luigi Fagioli.

 
Permesso di ridistribuzione dei contenuti di questo sito previo accordo e comunicazione con SAITO, ripubblicando interamente l’articolo e citando la fonte ed url di pubblicazione sul sito saito.it

Back to top
× Come possiamo aiutarti?