Iscriviti alla newsletter per approfondimenti e promozioni esclusive!

Peacock3, la nuova monoposto del Polimarche Racing Team in collaborazione con SAITO

Svelata la monoposto che parteciperà al nuovo campionato di Formula SAE. SAITO sponsor e fornitore del Team!
Lunedì 24 Ottobre 2016, presso l’Aula Magna della facoltà di Ingegneria di Ancona, si è tenuta la presentazione della “Peacock3”, la nuova vettura del Polimarche Racing Team che parteciperà al nuovo campionato della Formula SAE per L’Univpm.

La Formula SAE è una competizione tra studenti universitari, organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE), dove vetture realizzate dai vari team in gara vengono valutate attraverso prove motoristiche e qualitative relative al design, l’efficienza ingegneristica, il marketing, ecc… La prima edizione risale ormai al lontano 1981.

A “Peacock3” è affidato l’ambizioso compito di migliorare i buoni risultati ottenuti dal team nella precedente edizione, tra cui un terzo posto ottenuto in Ungheria; “Non eravamo mai arrivati prima sul podio e questa vittoria ha dimostrato che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Un terzo posto in Ungheria che non è un traguardo ma una partenza.” Queste le parole del Team Leader Filippo Mengarelli.

A “svelare” la vettura sono stati il rettore Sauro Longhi e il preside di facoltà Dario Amodio, il quale ha sottolineato come progetti quali la Formula SAE, possano dare agli studenti non solo la possibilità di mettere in pratica le conoscenze ingegneristiche ottenute tramite lo studio, ma anche quella di acquisirne sempre di nuove, in un contesto competitivo e stimolante. Amodio ha poi continuato l’intervento ringraziando gli sponsor del progetto e invitandoli sul palco per un breve intervento: ed è stato davvero un piacere e motivo di orgoglio per il nostro titolare Pier Stefano Gallo Perozzi poter augurare ai ragazzi un grande in bocca al lupo per la nuova stagione ed invitarli a cimentarsi con entusiasmo in esperienze formative come quella della Formula SAE. “…che messaggio voglio portare? Il mio messaggio è passione… si va forte se si ha passione, se si ha passione si vince! Con un gruppo appassionato non ce n’è per nessuno! …andate avanti con coraggio, buttatevi tutti in questo team e guai a chi rimane fuori!” queste alcune delle parole estrapolate dal discorso fatto da Stefano Gallo.

SAITO ricordiamo è da anni sponsor e fornitore del Polimarche Racing Team con le proprie turbine Mitsubishi, sinonimo di qualità e di alte prestazioni, requisiti necessari in ogni competizione motoristica!

Back to top
× Come possiamo aiutarti?