Iscriviti alla newsletter per approfondimenti e promozioni esclusive!

TD04L un turbocompressore straordinario!

Stefano Gallo introduce il TD04L, un turbo eccezionale per robustezza e matching girante turbina / compressore

Stefano Gallo Perozzi presenta il turbocompressore TD04L, già utilizzato in passato sulle vetture 1.4lt. Fiat (Uno, Punto, ecc…) ed ora anche per 500 Abarth.

Un turbo il TD04L davvero robusto, equipaggiato da una ralla reggispinta a 360° doppia bronzina radiale (non sono utilizzati cuscinetti) con un matching eccezionale tra girante turbina e girante compressore.

La robustezza del TD04L permette a questo turbo di resistere a pressioni fino a 2.1 bar a fronte di un olio di buona qualità e corrette contropressioni di scarico – il nostro suggerimento è comunque di utilizzare queste turbine a 1.3 / 1.4 bar senza andare oltre. E’ anche possibile effettuare un “upgrade” del turbocompressore TD04L, sostituendone la girante compressore (d’aspirazione). La turbina TD04L ha anche una “sorella maggiore”, la TD04HL, anch’essa fornita per i motori 1.4lt Fiat Abarth con una coppia motrice a regimi leggermente più alti con uno sviluppo di potenze più elevate.

Oggi in Italia il TD04L è la soluzione “entry level” migliore sul mercato perchè offerto a prezzi davvero interessanti – SAITO lo propone già provvisto di flangia; il TD04HL è la soluzione adatta a chi “vuole di più”, ma è necessario avvalersi di un elaboratore capace, poichè sono solitamente necessari interventi sul motore (pistoni, iniettori, centralina, ecc…).

SAITO distributore unico ufficiale dei turbocompressori Mitsubishi, commercializza turbine sul territorio italiano dal 1993: ovunque troverete una turbina Mitsubishi, anche le TD04L e TD04HL, sappiate che è sicuramente passata dalla SAITO!

✓ Per maggiori informazioni su tutti i turbocompressori ed i prodotti commercializzati da SAITO:
☎ +39 071715693
✉ info@saito.it
💻 www.saito.it
🛒 shop.saito.it

 
Permesso di ridistribuzione dei contenuti di questo sito previo accordo e comunicazione con SAITO, ripubblicando interamente l’articolo e citando la fonte ed url di pubblicazione sul sito saito.it

Back to top
× Come possiamo aiutarti?