Turbo e Coreassy Mitsubishi: tecnologia giapponese per Subaru Impreza e Lancer Evo

Buongiorno ai nostri followers! Ci troviamo in SAITO nel nostro magazzino ed oggi, con molto piacere, parleremo di turbo Mitsubishi, un marchio a cui la nostra azienda è particolarmente legata e che oggi ci vede nelle vesti di distributore unico autorizzato per l’Italia dei turbocompressori prodotti dalla casa nipponica.

Le turbine Mitsubishi esprimono tutto l’amore e l’interesse del popolo giapponese verso la tecnologia. Il bancone che abbiamo improvvisato è si un po’ rudimentale, ma quello che c’è sopra è davvero molto interessante: un turbo Mitsubishi per Subaru Impreza – i più attenti lo avranno subito riconosciuto per via della caratteristica flangia ingresso gas – e due corpi centrali nuovi originali per Mitsubishi Lancer Evo.
 
SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, BorgWarner, Mahle. Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: https://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it
 

Turbo Mitsubishi per Subaru Impreza

Un turbocompressore fantastico che permette di ottenere 360 / 380 cavalli con una risposta ai bassi regimi molto buona. Tali performance sono raggiunte grazie alla natura “ibrida” del turbo che ha uno scarico della famiglia TD05H, con 8 cm² di scarico – in base all’utilizzo che si fa della vettura è possibile averlo anche da 10 cm²: se ho necessità di tirare molto alto 10 cm² forse sono preferibili ma per una macchina ad uso stradale che sia potente 8 cm² a nostro giudizio vanno più che bene – e un compressore 18G della famiglia TD06. Parte centrale meccanica e scarico della famiglia TD05H e aspirazione della TD06: questa soluzione ibrida permette di avere molto spunto ai bassi regimi e tanta, tanta aria agli alti – 18G sarebbero idealmente 0.18 metri cubi di aria secondo rapporto di compressione due nell’aria di massimo rendimento. La turbina non è raffreddata ad acqua bensì ad olio. Nelle applicazioni racing consigliamo di non utilizzare il raffreddamento ad acqua che ha un effetto importante quando vado a spegnere il motore ma non in esercizio. Su una macchina da gara si dovrebbe avere la massima efficienza di raffreddamento: semplificando molto il ragionamento, andare a scaldare l’acqua dentro la turbina per poi andare a raffreddare il motore non è buona cosa – magari cercheremo in un altro filmato di approfondire meglio l’argomento.
 
Un turbocompressore nuovo originale Mitsubishi, molto performante ad un costo davvero contenuto: siamo a disposizione per maggiori informazioni sia tecniche che commerciali per chi fosse interessato al prodotto: shop.saito.it / 071715693 / info@saito.it

Coreassy per Mitsubishi Lancer Evo

Entriamo adesso nel mondo Lancer, un mondo davvero interessante che ci permette di descrivervi due tecnologie tra loro differenti che alzano l’asticella dal punto di vista tecnologico rispetto allo standard. Entrambi i componenti hanno una girante di scarico di colore scuro in titanio alluminizzato con un peso specifico molto basso ma una notevole resistenza. In aspirazione nel primo componente vediamo una girante con una lavorazione dal pieno, un materiale molto coeso che permette di raggiungere delle velocità rotoriche elevate, superiori ai 600 metri secondo: nonostante ciò siamo ancora nel “tradizionale”. Nell’altro componente infatti abbiamo invece il magnesio ed il peso specifico è inferiore con un momento d’inerzia ulteriormente ridotto.

Stefano: “Sento tra gli appassionati tanto interesse verso le turbine su cuscinetti, io che nella mia vita ho vissuto di turbo ad esempio sarei più interessato ad un componente in titanio e magnesio con un rotore dalle prestazioni impressionanti per quanto riguarda l’accelerazione istantanea, forse più fragile rispetto al tradizionale inconel – acciaio ed alluminio – ma che nelle versioni sportive rappresenta a mio avviso la soluzione più interessante oggi presente sul mercato”

Ai fortunati possessori di Mitsubishi Lancer Evo consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina del nostro sito che riporta tutte le soluzioni per amatissima questa vettura.

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, BorgWarner, Mahle. Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
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Articolo a cura di PSGP
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