SAITO diventa distributore per l’Italia dei turbocompressori IHI

Luglio 2020: abbiamo il piacere di informare che SAITO ha acquisito l’opportunità di distribuire i turbocompressori nuovi, originali ed omologati prodotti dalla giapponese IHI. La distribuzione delle turbine dell’azienda nipponica si affianca a quella ormai decennale dei turbo prodotti dalla Mitsubishi (SAITO è l’unico distributore autorizzato per l’Italia di questo marchio) ed a quelle più recenti relative alle turbine prodotte da Garrett, Borg Warner KKK e Mahle (prodotti OEM non copie).

IHIIshikawajima-Harima Heavy Industries – è un marchio storico nella storia del turbocompressore, basta pensare alla collaborazione con Maserati, che ha portato allo sviluppo del biturbo; a quella con Ferrari che ha visto l’ingresso del turbo in Formula Uno; a quella con Fiat nello sviluppo della sovralimentazione della Punto GT, solo per citarne alcune. L’azienda giapponese è presente in Italia da tantissimi anni: la sua sede inizialmente si trovava a Milano e tutt’ora c’è uno stabilimento produttivo a Cernusco Lombardone (LC) particolarmente strategico per il mercato centro europeo. Anche per il settore nautico – seguito dalla nostra consociata SAILOG – IHI produce molte turbine che troviamo installate sui motori marini Yanmar.

Nel mondo attualmente ci sono sette costruttori primari di turbocompressori e la IHI sarà il quinto marchio rappresentato ufficialmente da SAITO. Un traguardo importante per la nostra azienda, che ci rende onorati ed orgogliosi dopo gli sforzi sostenuti per cercare di mantenere una buona posizione di mercato nonostante le difficoltà dovute al coronavirus. Inoltre è stato riconosciuto alla SAITO di aver sempre gestito il turbo non solo a livello commerciale ma anche dal punto di vista tecnico-formativo, portando tra i professionisti del settore la conoscenza del prodotto e di come risolvere le problematiche ad esso legato.

Lo staff è molto motivato e vorremmo poter trasferire tutto l’entusiasmo per questa importante novità anche alla filiera, cercando di superare assieme la crisi uscendone tutti più forti.

Back to top
× Come possiamo aiutarti?