Doppia Frizione 201671

Nuova originale BorgWarner per Dodge, Ford, Volvo

Informazioni

  • Codice 201671 | OE AMAV4R-7L516-AD, 36050660
  • Frizione Nuova Originale BorgWarner
  • ACQUISTA ONLINE
  • ☎ Chiama: +39 071715693
  • ✉ Scrivi: info@saito.it

Descrizione

Veicolo Anno costruzione kW CV Design / Info
FORD KUGA 2010-2014 100/103/110/120 136/140/150/162 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
FORD C-MAX 2010-2014 100/103/110/121 136/140/150/162 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
FORD- FOCUS 2010-2014 100/103/110/122 136/140/150/162 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
FORD- GALAXY 2010-2014 100/103/110/123 136/140/150/162 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
FORD- S-MAX 2010-2014 100/103/110/124 136/140/150/162 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
VOLVO C30 2008-2010 100/103/110/125 136/140/150/162 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
VOLVO C70 2010-2014 100/103/110/126 136/140/150/162 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
VOLVO S40 2008-2012 100/103/110/127 136/140/150/162 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
FCA DODGE AVENGER / JOURNEY 2008-2014 101 138 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450
FCA CHRYSLER 200 2008-2010 101 138 2.0 DIESEL trasmissione MPS6 / DCT450

Il Dual Clutch Transmission (cambio a doppia frizione), o “DCT”, è così chiamato per la presenza di due frizioni separate collegate a due alberi coassiali. Su uno degli alberi sono montati gli ingranaggi dei rapporti dispari e sull’altro gli ingranaggi di quelli pari (1,3 e 5 su uno e 2,4 e 6 sull’altro nel caso del cambio a 6 rapporti). La retromarcia, montata su uno dei 2 alberi, è provvista di un albero per l’inversione del senso della rotazione. Con questo tipo di frizione il lavoro della trasmissione viene sdoppiato e suddiviso sulle due coppie di frizioni ed alberi, accorciando i tempi di cambiata, permettendo accelerazioni più rapide e di avere un motore sempre in coppia. In questo modo si hanno dei vantaggi in termini di fluidità nella trasmissione della potenza poiché il motore subisce variazioni di regime molto più contenute aumentando notevolmente il confort. Ad oggi tutte le principali case costruttrici adottano questo tipo di tecnologia.

Le frizioni dell’auto sono vitali per la trasmissione, in quanto controllano la potenza del motore e la velocità del veicolo. Collegano/discollegano motore e cambio, agevolando cambi marcia. Composte da due dischi – il disco motore al motore, il disco di presa al cambio – il pedale della frizione, quando premuto, separa i dischi, interrompendo il flusso di potenza per cambiare marcia senza danni. Durante la guida, il pedale consente di disinnestare il motore per cambiare marcia, richiedendo coordinazione precisa per passaggi fluidi. Soggetta a usura, la frizione richiede manutenzione regolare e guida attenta per prolungarne la vita, garantendo prestazioni affidabili e comfort di guida.

Back to top
NON HAI TROVATO
QUELLO CHE STAI CERCANDO
OPPURE NECESSITI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI AI SEGUENTI RECAPITI:
+39 071715693
info@saito.it

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE:
shop.saito.it