Frizione 202154

Nuova originale BorgWarner per Audi, Bentley, Porsche

Informazioni

  • Codice 202154 | OE 0B5141030E
  • Frizione Nuova Originale BorgWarner
  • ACQUISTA ONLINE
  • ☎ Chiama: +39 071715693
  • ✉ Scrivi: info@saito.it

Descrizione

Veicolo Anno costruzione kW CV cm³ Design
A4 B8 Avant (8K5) RS4 quattro 05.2012-08.2015 331 450 4163 Station
wagon
per n°- OE: 0B5 141 030 E
 
A5 (8T3) RS5 quattro  03.2010-01.2017 331 450 4163 Coupé
A5 Cabriolet (8F7) RS5 quattro 11.2012-08.2015 331 450 4163 Cabriolet
per n°- OE: 0B5 141 030 E
 
A6 C7 (4G2, 4GC) S6 quattro 02.2012-09.2018 309 420 3993 Tre
volumi
per n°- OE: 0B5 141 030 E
 
A6 C7 Avant (4G5, 4GD) S6 quattro 02.2012-09.2018 309 420 3993 Station wagon
per n°- OE: 0B5 141 030 E
 
A7 Sportback (4GA, 4GF) S7 quattro 02.2012-03.2015 309 420 3993 2 volumi /Coda spiovente
per n°- OE: 0B5 141 030 E
 
A8 D4 (4H2, 4H8, 4HC, 4HL) 4.0 TFSI quattro 03.2012-12.2014 309 420 3993 Tre
volumi
per n°- OE: 0B5 141 030 E
 
R8 (422, 423) 5.2 FSI quattro  11.2010-07.2015 412 560 5204 Coupé
R8 (422, 423) 5.2 FSI quattro  04.2009-07.2015 386 525 5204 Coupé
R8 Spyder (427, 429) 5.2 FSI 07.2012-07.2015 419 570 5204 Cabriolet
per n°- OE: 0B5 141 030 E
 
R8 Spyder (427, 429) 5.2 FSI quattro  11.2011-07.2015 412 560 5204 Cabriolet
R8 Spyder (427, 429) 5.2 FSI quattro  02.2010-07.2015 386 525 5204 Cabriolet
           
CONTINENTAL Cabriolet (3W_, 394) 6.0 CS ISR  03.2011-06.2014 471 641 5998 Cabriolet
CONTINENTAL FLYING SPUR (3W_) 6.0 FLEX  06.2010-12.2013 412 560 5998 Tre volumi
           
911 (997) 3.8 GT3 RS  08.2009-12.2011 331 450 3797 Coupé
CAYENNE (92A) 4.8 GTS 06.2012- 309 420 4806 SUV
per n°- OE: 0B5 141 030 E
 
CAYENNE (92A) 4.8 Turbo S 10.2012- 405 550 4806 SUV
per n°- OE: 0B5 141 030 E

Il Dual Clutch Transmission (cambio a doppia frizione), o “DCT”, è così chiamato per la presenza di due frizioni separate collegate a due alberi coassiali. Su uno degli alberi sono montati gli ingranaggi dei rapporti dispari e sull’altro gli ingranaggi di quelli pari (1,3 e 5 su uno e 2,4 e 6 sull’altro nel caso del cambio a 6 rapporti). La retromarcia, montata su uno dei 2 alberi, è provvista di un albero per l’inversione del senso della rotazione. Con questo tipo di frizione il lavoro della trasmissione viene sdoppiato e suddiviso sulle due coppie di frizioni ed alberi, accorciando i tempi di cambiata, permettendo accelerazioni più rapide e di avere un motore sempre in coppia. In questo modo si hanno dei vantaggi in termini di fluidità nella trasmissione della potenza poiché il motore subisce variazioni di regime molto più contenute aumentando notevolmente il confort. Ad oggi tutte le principali case costruttrici adottano questo tipo di tecnologia.

Le frizioni dell’auto sono vitali per la trasmissione, in quanto controllano la potenza del motore e la velocità del veicolo. Collegano/discollegano motore e cambio, agevolando cambi marcia. Composte da due dischi – il disco motore al motore, il disco di presa al cambio – il pedale della frizione, quando premuto, separa i dischi, interrompendo il flusso di potenza per cambiare marcia senza danni. Durante la guida, il pedale consente di disinnestare il motore per cambiare marcia, richiedendo coordinazione precisa per passaggi fluidi. Soggetta a usura, la frizione richiede manutenzione regolare e guida attenta per prolungarne la vita, garantendo prestazioni affidabili e comfort di guida.

Back to top
NON HAI TROVATO
QUELLO CHE STAI CERCANDO
OPPURE NECESSITI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI AI SEGUENTI RECAPITI:
+39 071715693
info@saito.it

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE:
shop.saito.it

× Come possiamo aiutarti?