Kit Turbo SGTV280

per Alfa Romeo GTV 6 cilindri

Informazioni

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Descrizione

Il turbo Mitsubishi TD04HL ha un momento di inerzia assai basso se comparato con quello di una Garrett T3 e una TB28 mentre la portata di aria elaborata dal compressore è molto simile a quella di un T3 60 Trim. Il carter turbina da 6cm2 consente un’ottima risposta ai bassi giri motore pur mantenendo una discreta permeabilità agli alti regimi. La turbina adotta la stessa flangia ingresso gas del turbo originale TB28. Il sistema di tenuta olio lato compressore risulta essere più sofisticato rispetto all’originale evitando così d’incorrere nel classico consumo di olio motore che spesso affligge l’applicazione originale (in particola modo quando il turbo viene fatto lavorare a regimi alti).

La potenza ottenibile si aggira intorno ai 260 / 280 CV con un’affidabilità del componente superiore grazie all’adozione di serie di una ralla reggispinta a 360° rispetto all’originale turbo Garrett TB28. Il materiale turbina è Niresist D5, noto per la sua elevata resistenza.

Il Kit comprende:
n. 1 Turbocompressore maggiorato
n. 1 Kit guarnizioni

Una breve descrizione dei concetti fondamentali e della nostra filosofia sul tuning. La turbina Mitsubishi, grazie alla sofisticazione della sua aerodinamica ed ai continui miglioramenti apportati dalla casa costruttrice consente di ottenere elevate portate di aria mantenendo un ottimo livello di risposta ai bassi regimi motore. Le pressioni di esercizio alle quali la turbina può sottostare sono assai elevate grazie all’utilizzo di serie di una boccola reggispinta a 360° (la concorrenza adotta di serie cuscinetti reggispinta aperti a 280°). A nostro giudizio è importante sapere che l’apertura di un turbo, al fine di eseguire la modifica delle sue parti interne (sostituzione del reggispinta a 280° con uno chiuso a 360°), ne riduce l’affidabilità infatti una volta disassemblato il rotore verrà persa l’equilibratura originale che mai verrà nuovamente ripristinata nonostante l’utilizzo di apparecchiature di buona qualità. Una buona equilibratura rende il prodotto affidabile in particolar modo nel caso di turbine che operano ad elevate pressioni e quindi a fronte di elevati giri (nel caso di un TD04HL per Alfa Romeo GTV operante ad 1.2 Bar circa 175.000 giri). Per le applicazioni “tuning” Il materiale del carter turbina da noi utilizzato è il Niresist D5 capace di operare ad elevate temperature dei gas di scarico grazie all’elevato tenore di carbonio. Il momento d’inerzia del rotore è assai ridotto ed assai più basso rispetto ai turbo della concorrenza.

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