Informazioni
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Descrizione
Kit SSP150 WG: elevata coppia motrice ai bassi regimi motore per Nissan Patrol GR 2.8L Y60
Il Kit SSp150 WG tarato a circa 1.2 Bar porta la potenza a valori elevati ma il vero obiettivo è ottenere un’elevata coppia motrice ai bassi regimi motore. La maggior massa d’aria elaborata dal compressore ai bassi giri e l’elevata efficienza del componente, consentono di anticipare il valore della coppia motrice di oltre 150 giri/min rendendo la guida della vettura più performante. La reattività del motore aumenta in modo sostanziale e la perdita d’energia, con conseguente necessità di cambio marcia, avviene ad un regime inferiore rispetto al turbo originale. Non ultimo sono la riduzione del consumo specifico di carburante (gr/CVh) e della temperatura in camera di scoppio (ovviamente questi parametri dipendono dalla taratura che viene eseguita sulla pompa gasolio).
Il Mitsubishi TDO4L utilizzato è un turbo molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di supportare la spinta generata da una pressione di sovralimentazione di oltre 1.6 Bar senza problemi (in condizioni ideali e con olio di ottima qualità ben raffreddato può superare anche i 2.0 Bar), il carter è in HiSi (una ghisa grigia di ottima qualità capace di sopportare elevate temperature dei gas), il compressore è molto efficiente e genera elevate portate d’aria con una temperatura di uscita compressore moderata.
Il kit viene fornito già completamente allestito per l’installazione al posto dell’originale e per tale motivo sono inclusi i seguenti componenti: turbo con attuatore pretarato (pressione 1.2 bar raccomandata per il mantenimento dell’affidabilità motore); collettorino di uscita gas dal turbo necessario per il corretto raccordo alla tubazione di scarico; guarnizioni ingresso ed uscita gas dalla turbina e scarico olio; prigionieri e dadi; tubo scarico olio.
Importante. Il sistema d’iniezione dovrà esser ritarato al fine d’immettere un’adeguata portata di gasolio facendo attenzioane a mantenere un corretto rapporto stechiometrico. Per un corretto utilizzo conviene sempre spianare la flangia del collettore di scarico alla quale va collegato il turbo, così da evitare trafilamenti dei gas e perdite di prestazioni. Al momento del montaggio del turbo bisogna inserire olio nel foro d’ingresso del sistema di lubrificazione della turbina. Per sicurezza è meglio effettuare la sostituzione dell’olio motore e del filtro. L’uso di additivi per l’olio è sconsigliato.
Applicazione: Nissan Patrol GR Y60
Cilindrata: 2.8L
Anno: 1991-1996
Tipo motore: RD28T
N.B.: Inviare foto del downpipe – collettorino che congiunge la turbina al tubo di scarico
n.1 TURBOCOMPRESSORE
n.1 TUBO USCITA OLIO
n.1 KIT GUARNIZIONI TURBO
n.1 DOWNPIPE
n.1 BOCCOLA
n.1 ATTUATORE
n.1 SET DI ADESIVI RESINATI CON LOGO KIT
Optional:
– “Air Filter Control“;
– Installazione girante compressore realizzata in Avional da barra forgiata (per aumento massa d’aria ed affidabilità legata alla velocità rotorica);