Kit Turbo SD500

per Lancia Delta integrale

Kit Turbo SD500

per Lancia Delta integrale
Kit SD500 per Lancia Delta Integrale | SAITO
Kit turbo SD500: massime prestazioni per la tua Lancia Delta Integrale! sezione in aggiornamento NOVITÀ: Disponibile collettore in acciaio in HiSi 304 spessore 2mm! clicca per maggiori dettagli!

Kit Turbo SD320

per Lancia Delta integrale
Kit SD300 per Lancia Delta Integrale | SAITO
Kit turbo SD320: massime prestazioni per la tua Lancia Delta Integrale! sezione in aggiornamento NOVITÀ: Disponibile collettore in acciaio in HiSi 304 spessore 2mm! clicca per maggiori dettagli!

Kit Turbo SGTV280

per Alfa Romeo GTV 6 cilindri

Il turbo Mitsubishi TD04HL ha un momento di inerzia assai basso se comparato con quello di una Garrett T3 e una TB28 mentre la portata di aria elaborata dal compressore è molto simile a quella di un T3 60 Trim. Il carter turbina da 6cm2 consente un’ottima risposta ai bassi giri motore pur mantenendo una discreta permeabilità agli alti regimi. La turbina adotta la stessa flangia ingresso gas del turbo originale TB28. Il sistema di tenuta olio lato compressore risulta essere più sofisticato rispetto all’originale evitando così d’incorrere nel classico consumo di olio motore che spesso affligge l’applicazione originale (in particola modo quando il turbo viene fatto lavorare a regimi alti).

La potenza ottenibile si aggira intorno ai 260 / 280 CV con un’affidabilità del componente superiore grazie all’adozione di serie di una ralla reggispinta a 360° rispetto all’originale turbo Garrett TB28. Il materiale turbina è Niresist D5, noto per la sua elevata resistenza.

Il

Kit Turbo SI300

per Ford Sierra Cosworth
Kit SI300 per Ford Sierra Cosworth | SAITO
Kit turbo SI300 per la leggendaria berlina dell’Ovale Blu

A seguito della grande esperienza maturata al servizio della Garrett per il supporto tecnico nel settore corse negli anni 1989-91 abbiamo deciso di ringiovanire questo progetto in parte datato ma ancora vivo nel cuore di molti.

Di base la Sierra Cosworth offre una meccanica robusta ed affidabile con una guida sportiva e sicura ma la turbina originale è purtroppo equipaggiata con un aerodinamica ormai sorpassata e capace di sviluppare rendimenti non paragonabili a quelli generati dalle giranti di scarico e di aspirazione di nuova generazione. Il cuscinetto reggispinta della Garrett T3 è del tipo aperto a 280°, tallone di Achille del turbo nel caso si vogliano raggiungere elevate pressioni di sovralimentazione e quindi elevati sforzi assiali. Per raggiungere un ottimo risultato in termini sia di massima potenza ma soprattutto di elevato spunto ai bassi giri SAITO ha selezionato nella gamma Mitsubishi un turbo capace di garantire

Kit Turbo SAR200 “Balocco”

per Alfa 75 Turbo
Kit potenziamento SAR200 | SAITO
Per Alfa 75 SAITO mette a disposizione un turbo sostitutivo all'introvabile ricambio originale. Il turbo fornito è un Mitsubishi della famiglia TD04HL allestito per esser montato senza modifiche sostanziali. Il suo utilizzo migliora fortemente le doti di coppia motrice e può portare la potenza a superare tranquillamente i 220 CV. Affidabile, robusto ed economico, SAR200 "Balocco" è la giusta soluzione sia in caso di mancata reperibilità dell’originale che nel caso di elaborazione. Il Kit comprende: n. 1 Turbocompressore n. 1 Kit tubi mandata e ritorno olio n. 1 Flangia ingresso n. 1 Downpipe n. 1 Kit guarnizioni   NOVITÀ: Disponibile collettore in acciaio in HiSi 304 spessore 2mm! clicca per maggiori dettagli!   L'Alfa Romeo 75 è un'automobile prodotta dall'Alfa Romeo dal 1985 fino al 1993 nello stabilimento di Arese. Un'auto che ha segnato davvero un'epoca, essendo l'ultima berlina sportiva a trazione posteriore prodotta dalla casa automobilistica. Erede della Giulietta '77, l'Alfa 75 venne present [...]

Kit Turbo SFM290

Kit Turbo SFM290 TD04HL per motore Fiat 1.4 litri T-jet varie applicazioni tra cui Punto e 500 Abarth
Kit elaborazioni Stradali | SAITO
Kit turbo TD04HL SFM290 per motore Fiat 1.4 litri T-jet – Punto e 500 Fiat Abarth, Fiat Tipo

Un motore affascinante, potente, affidabile, in linea con la qualità Fiat che da ormai molti anni sviluppa e produce motori a benzina di piccola e media cilindrata capaci nelle versioni sportive di erogare potenze entusiasmanti. Già dai motori 1.4 turbo installati sulle Fiat Uno e poi Punto GT è nata la passione delle elaborazioni che hanno portato la nostra azienda a fornire dei Kit specifici a secondo dell’utilizzo desiderato. Kit turbo finalizzati all’ottenimento di elevate coppie motrici con potenze di tutto riguardo e Kit turbo specifici per raggiungere potenze superiori anche del 60% rispetto ai valori nominali. La decisione di fornire Kit turbo specifici a seconda delle necessità nacque per soddisfare coloro che utilizzavano le vetture sia in pista ma anche in gare di slalom o di velocità in salita. In tali discipline il motore deve ovviamente

Kit Turbo SFM230

per motore Fiat 1.4 litri T-jet / Multiair varie applicazioni tra cui Punto e 500 Abarth
Kit elaborazioni Stradali | SAITO

N.B. Nel caso di elaborazione “importanti” su vetture 1.4 t-jet euro 4 ed euro 5 è essenziale aumentare la quantità di combustibile: si rende quindi necessario sostituire gli iniettori. Quelli proposti da SAITO sono originali Bosch, la massima qualità disponibile oggi sul mercato! ⇓ scarica le istruzioni di montaggio (.pdf) ⇓

Kit Turbo SSB100R

per Smart 700 Roadster
Kit SSB100R per Smart 700 Roadster | SAITO
Kit SSB100R per Smart 700 Roadster, vera piccola sportiva!

La Smart Roadster è la migliore espressione di “piccola sportiva” realizzata in serie con una cilindrata sotto al litro. Una vettura senza uguali la cui fama e presenza sul mercato è stata offuscata da un prezzo iniziale troppo elevato. Fantastica realizzazione ingegneristica, monta motore posteriore leggermente inclinato verso avanti così da consentire un’ideale distribuzione dei pesi. La trazione è posteriore, come si chiede ad una sportiva di classe, l’altezza da terra e l’altezza totale sono particolarmente ridotte così da consentire un ridotto CX (basso impatto di penetrazione nell’aria) ed un limitato rollio. Una vettura così è il gioco che in tanti vorrebbero avere, ma per poterne sfruttare le reali doti è opportuno aumentarne coppia e potenza.

Il Kit SSB100 esalta incredibilmente le doti del piccolo motore portando i valori della potenza 105 CV (dipende dal settaggio centralina) mentre la coppia motrice, ritardata di circa 80 giri

Kit Turbo SC2105

per Citroën C2 1.4L Hdi
Kit SC2105 per Citroen C2 | SAITO
Kit turbo SC2105: semplicità di installazione.

I componenti del Kit SC2105 sono stati realizzati al fine di poter installare il tutto con grande semplicità senza dover effettuare modifiche sostanziali all’impianto di serie. Come tutte le nostre applicazioni il montaggio del kit è semplice ma ovviamente per poter ottenere le prestazioni desiderate bisogna adeguare l’introduzione del carburante modificando i parametri della centralina. Per raggiungere un buon risultato in termini di massima potenza SAITO ha selezionato nella gamma Mitsubishi un turbo capace di garantire elevate portate di aria a fronte di un momento d’inerzia non troppo elevato. Il turbo in oggetto appartiene alla famiglia TD025L ibrido ovvero con compressore maggiorato della famiglia TD03. Il dimensionamento delle giranti e della sezione di strozza della turbina è stato eseguito con lo scopo di ottenere 100 cavalli con notevole affidabilità motore. La turbina Mitsubishi è equipaggiata di serie con un cuscinetto reggispinta a 360° capace di supportare in modo omogeneo

Kit Turbo SD360

per Lancia Delta integrale
Kit SD360 per Lancia Delta Integrale | SAITO
Semi Kit Twin Scroll SD360: dal rally una nuova tecnologia!

Il sistema messo a punto rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato vi sia oggi sul mercato infatti il concetto dello sdoppiamento dei flussi nel carter turbina è di recente scoperta sui motori a benzina. Sfruttando le pulsazioni dei gas di scarico si ottiene una notevole efficienza del gruppo caldo ai bassi regimi motore ed una notevole permeabilità ai giri massimi con motore sotto carico. Questa tecnologia è oggi utilizzata sulle vetture da rally più blasonate.

SAITO fornisce un collettore in acciaio realizzato in modo specifico per montare un turbo con carter turbina Twin Scroll (ovvero con due volute per i gas di scarico). I condotti dei cilindri 1 e 4 sono uniti fra loro e separati dai condotti, anchessi uniti fra loro, dei cilindri 3 e 2: così facendo i gas prodotti dai cilindri 1 e 4 entreranno in una voluta della turbina mentre i

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