Turbo TD025 Elabora il Motore Twinair
Fiat 500, Panda, Punto, Alfa Romeo MiTo e Lancia Ypsilon- 14 Luglio 2024
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Per la versione 85cv SAITO propone la turbina intercambiabile, nuova originale Mitsubishi, dotata di un’aerodinamica più prestazionale! L’originale monta un turbo della famiglia TD02 con girante High flow, compressore da 07 e voluta turbina 2,7 cm2, la nuova turbina proposta è della famiglia TD025 con girante “Large”, compressore 05 e voluta di scarico 3,3 cm2.
Tale soluzione permette un aumento della potenza del 25% in condizioni di totale sicurezza!
Se devi sostituire la turbina di serie o vuoi migliorare le prestazioni della tua vettura, puoi considerare questa soluzione che richiede solo la rimappatura da parte di azienda esperta del settore.
Kit Turbo SD500
per Lancia Delta integrale- 25 Agosto 2021
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NOVITÀ: Disponibile l'attuatore regolabile utilizzato nei Rally! clicca per maggiori dettagli!
Kit Turbo SD320
per Lancia Delta integrale- 15 Marzo 2020
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NOVITÀ: Disponibile l'attuatore regolabile utilizzato nei Rally! clicca per maggiori dettagli!
Kit Turbo SGTV280
per Alfa Romeo GTV 6 cilindri- 6 Novembre 2018
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Il turbo Mitsubishi TD04HL ha un momento di inerzia assai basso se comparato con quello di una Garrett T3 e una TB28 mentre la portata di aria elaborata dal compressore è molto simile a quella di un T3 60 Trim. Il carter turbina da 6cm2 consente un’ottima risposta ai bassi giri motore pur mantenendo una discreta permeabilità agli alti regimi. La turbina adotta la stessa flangia ingresso gas del turbo originale TB28. Il sistema di tenuta olio lato compressore risulta essere più sofisticato rispetto all’originale evitando così d’incorrere nel classico consumo di olio motore che spesso affligge l’applicazione originale (in particola modo quando il turbo viene fatto lavorare a regimi alti).
La potenza ottenibile si aggira intorno ai 260 / 280 CV con un’affidabilità del componente superiore grazie all’adozione di serie di una ralla reggispinta a 360° rispetto all’originale turbo Garrett TB28. Il materiale turbina è Niresist D5, noto per la sua elevata resistenza.
Il
Kit Turbo SI300
per Ford Sierra Cosworth- 22 Dicembre 2017
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A seguito della grande esperienza maturata al servizio della Garrett per il supporto tecnico nel settore corse negli anni 1989-91 abbiamo deciso di ringiovanire questo progetto in parte datato ma ancora vivo nel cuore di molti.
Di base la Sierra Cosworth offre una meccanica robusta ed affidabile con una guida sportiva e sicura ma la turbina originale è purtroppo equipaggiata con un aerodinamica ormai sorpassata e capace di sviluppare rendimenti non paragonabili a quelli generati dalle giranti di scarico e di aspirazione di nuova generazione. Il cuscinetto reggispinta della Garrett T3 è del tipo aperto a 280°, tallone di Achille del turbo nel caso si vogliano raggiungere elevate pressioni di sovralimentazione e quindi elevati sforzi assiali. Per raggiungere un ottimo risultato in termini sia di massima potenza ma soprattutto di elevato spunto ai bassi giri SAITO ha selezionato nella gamma Mitsubishi un turbo capace di garantire
Kit Turbo SAR200 “Balocco”
per Alfa 75 Turbo- 15 Settembre 2017
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Kit Turbo SFM290
Kit Turbo SFM290 TD04HL per motore Fiat 1.4 litri T-jet varie applicazioni tra cui Punto e 500 Abarth- 29 Agosto 2016
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Un motore affascinante, potente, affidabile, in linea con la qualità Fiat che da ormai molti anni sviluppa e produce motori a benzina di piccola e media cilindrata capaci nelle versioni sportive di erogare potenze entusiasmanti. Già dai motori 1.4 turbo installati sulle Fiat Uno e poi Punto GT è nata la passione delle elaborazioni che hanno portato la nostra azienda a fornire dei Kit specifici a secondo dell’utilizzo desiderato. Kit turbo finalizzati all’ottenimento di elevate coppie motrici con potenze di tutto riguardo e Kit turbo specifici per raggiungere potenze superiori anche del 60% rispetto ai valori nominali. La decisione di fornire Kit turbo specifici a seconda delle necessità nacque per soddisfare coloro che utilizzavano le vetture sia in pista ma anche in gare di slalom o di velocità in salita. In tali discipline il motore deve ovviamente
Kit Turbo SFM230
per motore Fiat 1.4 litri T-jet / Multiair varie applicazioni tra cui Punto e 500 Abarth- 29 Agosto 2016
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N.B. Nel caso di elaborazione “importanti” su vetture 1.4 t-jet euro 4 ed euro 5 è essenziale aumentare la quantità di combustibile: si rende quindi necessario sostituire gli iniettori. Quelli proposti da SAITO sono originali Bosch, la massima qualità disponibile oggi sul mercato! ⇓ scarica le istruzioni di montaggio (.pdf) ⇓
Kit Turbo SSB100R
per Smart 700 Roadster- 29 Agosto 2016
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La Smart Roadster è la migliore espressione di “piccola sportiva” realizzata in serie con una cilindrata sotto al litro. Una vettura senza uguali la cui fama e presenza sul mercato è stata offuscata da un prezzo iniziale troppo elevato. Fantastica realizzazione ingegneristica, monta motore posteriore leggermente inclinato verso avanti così da consentire un’ideale distribuzione dei pesi. La trazione è posteriore, come si chiede ad una sportiva di classe, l’altezza da terra e l’altezza totale sono particolarmente ridotte così da consentire un ridotto CX (basso impatto di penetrazione nell’aria) ed un limitato rollio. Una vettura così è il gioco che in tanti vorrebbero avere, ma per poterne sfruttare le reali doti è opportuno aumentarne coppia e potenza.
Il Kit SSB100 esalta incredibilmente le doti del piccolo motore portando i valori della potenza 105 CV (dipende dal settaggio centralina) mentre la coppia motrice, ritardata di circa 80 giri
Kit Turbo SC2105
per Citroën C2 1.4L Hdi- 25 Agosto 2016
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I componenti del Kit SC2105 sono stati realizzati al fine di poter installare il tutto con grande semplicità senza dover effettuare modifiche sostanziali all’impianto di serie. Come tutte le nostre applicazioni il montaggio del kit è semplice ma ovviamente per poter ottenere le prestazioni desiderate bisogna adeguare l’introduzione del carburante modificando i parametri della centralina. Per raggiungere un buon risultato in termini di massima potenza SAITO ha selezionato nella gamma Mitsubishi un turbo capace di garantire elevate portate di aria a fronte di un momento d’inerzia non troppo elevato. Il turbo in oggetto appartiene alla famiglia TD025L ibrido ovvero con compressore maggiorato della famiglia TD03. Il dimensionamento delle giranti e della sezione di strozza della turbina è stato eseguito con lo scopo di ottenere 100 cavalli con notevole affidabilità motore. La turbina Mitsubishi è equipaggiata di serie con un cuscinetto reggispinta a 360° capace di supportare in modo omogeneo