Kit Turbo SD320
per Lancia Delta integrale- 15 Marzo 2020
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SD320
NOVITÀ: Disponibile l'attuatore regolabile utilizzato nei Rally! clicca per maggiori dettagli!
Kit Turbo SGTV280
per Alfa Romeo GTV 6 cilindri- 6 Novembre 2018
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SGTV280
Il turbo Mitsubishi TD04HL ha un momento di inerzia assai basso se comparato con quello di una Garrett T3 e una TB28 mentre la portata di aria elaborata dal compressore è molto simile a quella di un T3 60 Trim. Il carter turbina da 6cm2 consente un’ottima risposta ai bassi giri motore pur mantenendo una discreta permeabilità agli alti regimi. La turbina adotta la stessa flangia ingresso gas del turbo originale TB28. Il sistema di tenuta olio lato compressore risulta essere più sofisticato rispetto all’originale evitando così d’incorrere nel classico consumo di olio motore che spesso affligge l’applicazione originale (in particola modo quando il turbo viene fatto lavorare a regimi alti).
La potenza ottenibile si aggira intorno ai 260 / 280 CV con un’affidabilità del componente superiore grazie all’adozione di serie di una ralla reggispinta a 360° rispetto all’originale turbo Garrett TB28. Il materiale turbina è Niresist D5, noto per la sua elevata resistenza.
Il
Kit Turbo SI300
per Ford Sierra Cosworth- 22 Dicembre 2017
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SI300
A seguito della grande esperienza maturata al servizio della Garrett per il supporto tecnico nel settore corse negli anni 1989-91 abbiamo deciso di ringiovanire questo progetto in parte datato ma ancora vivo nel cuore di molti.
Di base la Sierra Cosworth offre una meccanica robusta ed affidabile con una guida sportiva e sicura ma la turbina originale è purtroppo equipaggiata con un aerodinamica ormai sorpassata e capace di sviluppare rendimenti non paragonabili a quelli generati dalle giranti di scarico e di aspirazione di nuova generazione. Il cuscinetto reggispinta della Garrett T3 è del tipo aperto a 280°, tallone di Achille del turbo nel caso si vogliano raggiungere elevate pressioni di sovralimentazione e quindi elevati sforzi assiali. Per raggiungere un ottimo risultato in termini sia di massima potenza ma soprattutto di elevato spunto ai bassi giri SAITO ha selezionato nella gamma Mitsubishi un turbo capace di garantire
Kit Turbo SAR200 “Balocco”
per Alfa 75 Turbo- 15 Settembre 2017
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SAR200 “Balocco”
Kit Turbo SSP160 WG Geometria Fissa
per Nissan Patrol GR Y61 con motore RD28ETi- 31 Gennaio 2017
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SSP160 WG Geometria Fissa
Per il Nissan Patrol GR 2.8 litri Y61 SAITO fornisce alle aziende specializzate nell’elaborazione dei motori offroad due diverse turbine, entrambe con l’obiettivo di aumentare la coppia motrice, rendere maggiormente reattivo il motore, ed aumentare la potenza assoluta. I due turbocompressori in oggetto soddisfano gli obiettivi mantenendo due diverse caratteristiche d’erogazione.
Il turbo waste gate proposto è adattissimo per l’ottenimento di una buona coppia motrice ed un’eccezionale affidabilità che lo rende la soluzione migliore per affrontare i raid in tutta sicurezza. La coppia motrice viene anticipata di oltre 300 giri motore con un andamento tipico dei waste gate ovvero con un lieve turbolag che per altro da una sensazione di aggressività maggiore rispetto ad un VGT. Ralla reggispinta a 360°, doppia bronzina flottante e sistema di tenuta olio di tipo labirintico, il massimo della tecnologia della grande serie!
Importante: Il turbo in oggetto non
Kit Turbo ST110 54010 WG Geometria Fissa
per Toyota Land Cruiser LJ70 Faro Tondo- 16 Gennaio 2017
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo ST110 54010 WG Geometria Fissa
ST110 54010 WG è il kit che coniuga maggiormente le doti di affidabilità, prestazioni, semplicità di montaggio, soddisfazione dell’utilizzatore e prezzo. Un’icona presente sul mercato da ormai più di 15 anni, ultra testato il kit ST110 54010 WG ha dato grande soddisfazione a molti fortunati possessori dei veicoli Toyota equipaggiati con il motore 2LT da 2.4 litri. Il settaggio della pressione massima di sovralimentazione ad 1.2 Bar permette di raggiungere un aumento delle prestazioni oltre il 40% e se la regolazione del gasolio viene fatta in modo corretto, raggiungendo il limite massimo prima del fenomeno della fumosità, l’affidabilità globale sarà superiore ad ogni aspettativa. Ottima l’erogazione di coppia che anticipa molto le caratteristiche d’origine del motore ed ottimo il consumo specifico, una vera nuova vita per un veicolo intramontabile. Il Kit è realizzato con turbina Mitsubishi TD04L, il miglior prodotto
Kit Turbo ST150 WG Geometria Fissa
per Toyota Land Cruiser con motore KZJ70 e KZJ90- 10 Gennaio 2017
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo ST150 WG Geometria Fissa
Il motore Toyota 3 litri è forse il migliore realizzato per l’utilizzo sui fuoristrada della casa nipponica. Un motore capace di erogare una buona coppia motrice ed una non eccelsa ma sufficiente potenza. I 500 cc in più rispetto al motore 2LT di 2.5 litri hanno consentito di sfruttare meglio i robusti 4×4 sui percorsi più tecnici e trialistici ma per fortuna tali pregevoli doti possono essere ancora migliorate. SAITO realizza ST150, un kit semplicissimo adottando le più che robuste e performanti turbine Mitsubishi sulle quali oltre alle modifiche degli orientamenti viene installata una specifica girante compressore capace di aumentare ancora la portata aria. Il risultato è assai buono infatti con questa semplice modifica e la ritaratura della pompa gasolio è possibile incrementare la coppia motrice e la potenza rendendo la guida del mezzo decisamente più fluida ed
Turbo maggiorato SM120 WG Geometria Fissa
per Mitsubishi Pajero, Pajero Sport, L200; Hyundai Galloper 2.5L con motore 4D56- 19 Dicembre 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Turbo maggiorato SM120 WG Geometria Fissa
SM120WG: robusto, performante, economico e di semplice installazione!
Per il robusto motore 4D56 prodotto dalla Mitsubishi per vetture Pajero ed L200, Mitsubishi divisione turbo ha realizzato un turbocompressore esteticamente identico all’originale, ma con una girante compressore maggiorata.
Tale soluzione permette d’immettere nella camera di scoppio una maggior massa aria che unita ad un quantitativo superiore di gasolio consente di ottenere un interessante aumento della potenza motore. Il nostro suggerimento, per chi desiderasse aumentare le prestazioni motore con una spesa limitata, è quello di montare il turbo, portare la pressione di sovralimentazione ad 1.2 Bar (avendo l’accortezza di rimuovere la valvola di sicurezza posta sul collettore di
Kit Turbo SM200 WG Geometria Fissa
per Mitsubishi Pajero 3.2l con motore 4M41- 8 Novembre 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SM200 WG Geometria Fissa
Il kit turbo SAITO dedicato al Pajero 3.2l per un decisivo aumento delle prestazioni!
Il motore 3.2 Litri prodotto dalla Mitsubishi per i veicoli Pajero è un 4 cilindri estremamente affidabile e robusto sviluppato dalla divisione veicoli commerciali e speciali denominata Fuso. La scelta del 4 cilindri è stata fatta con il chiaro obiettivo di avere una elevatissima coppia motrice sin dai bassi regimi motore. Nel caso delle elaborazioni è risultato difficile modificare le centraline dei Pajero e così molti tuners hanno seguito la più facile via del “Modulo Aggiuntivo”. In questi casi è possibile variare l’introduzione carburante ma sarebbe opportuno anche variare l’apporto della massa aria così da mantenere inalterato il rapporto stecchiometrico. Per far questo SAITO, in collaborazione con la Mitsubishi Heavy Industries, ha realizzato un turbocompressore identico all’originale ma
Kit Turbo SSP160 VGT Geometria Variabile
per Nissan Patrol GR Y61 con motore RD28ETi- 7 Novembre 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SSP160 VGT Geometria Variabile
Per il Nissan Patrol GR 2.8 litri Y61 SAITO fornisce alle aziende specializzate nell’elaborazione dei motori offroad due diverse turbine, entrambe con l’obiettivo di aumentare la coppia motrice, rendere maggiormente reattivo il motore, ed aumentare la potenza assoluta. I due turbocompressori in oggetto soddisfano gli obiettivi mantenendo due diverse caratteristiche d’erogazione.
Il turbo a geometria variabile proposto in questa soluzione è di ultima generazione, con sistema a cartuccia che permette di ottenere un buon compromesso fra affidabilità e prestazioni. Le caratteristiche aerodinamiche sono state valutate idonee per l’ottenimento di una buona risposta ai bassi regimi, di un buon livello di potenza e di una riduzione del consumo specifico. Il VGT permette di ottenere una incredibile progressione della coppia motrice sin dai bassi regimi riducendo fortemente la sensazione del turbolag. La turbina viene fornita modificata nella flangia ingresso gas e nell’attuatore del sistema a geometria variabile così da