Kit Turbo SSP170 WG Geometria Fissa

per Nissan Patrol 3.3L con motore SD33

Kit Turbo SSP170 WG Geometria Fissa

per Nissan Patrol 3.3L con motore SD33
  • 26 Agosto 2016
  • Not categorized
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su Kit Turbo SSP170 WG Geometria Fissa
Kit SSP170WG per Nissan Patrol 3.3l | SAITO
SSP170 WG di SAITO: un’iniezione di coppia e potenza per il tuo Nissan Patrol!

Il Nissan Patrol 3.3 litri è equipaggiato con un motore robusto ed affidabile ma, per un utilizzo “in stile moderno”, risulta leggermente carente di coppia motrice e potenza. Un classico esempio della buona tecnologia giapponese che oggi, grazie alle nuove aerodinamiche dei turbocompressori moderni, riscopre grinta e carattere!

Con questo obiettivo SAITO ha realizzato kit di potenziamento utilizzando la sempre ottima e affidabile tecnologia giapponese della Mitsubishi Heavy Industries. Il kit viene fornito completo delle parti necessarie per il suo corretto montaggio; si renderà necessaria solo la ritaratura della pompa gasolio per ottenere un anticipo della coppia motrice di oltre 200 giri motore ed una potenza superiore del 25%! Un ottimo connubio che SAITO ha sviluppato grazie alla grande esperienza maturata in 30 anni di attività nel settore della sovralimentazione.

I punti di forza sono molteplici. SSP170 unisce infatti facilità di

Kit Turbo SSP150 VGT Geometria Variabile

per Nissan Patrol GR 2.8L Y60 con motore RD28T
  • 26 Agosto 2016
  • Not categorized
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su Kit Turbo SSP150 VGT Geometria Variabile
Kit SSP150VGT per Nissan Patrol 2.8l GR | SAITO
Nasce dalla SAITO un kit di potenziamento per Nissan Patrol GR con turbo a Geometria Variabile!

L’azienda, restando sempre propensa più all’utilizzo di turbocompressori Waste Gate (WG) di ultima generazione che a turbo a Geometria Variabie (VGT), sta lanciando una nuova linea di prodotti che non sostituisce ma bensì si affianca a quella già nota e da tempo esistente.

L’affidabilità, le buone prestazioni ed il prezzo contenuto dei Kit WG continuano a restare il cavallo di battaglia dell’azienda ma anche per le versioni VGT SAITO ha deciso di seguire sia la strada dell’affidabilità e delle prestazioni che quella economica. Il nuovo kit denominato SSP150 VGT è di facilissimo montaggio e richiede solo una discreta conoscenza per la ritaratura della pompa gasolio. La turbina utilizzata è di ultimissima generazione ed il sistema meccanico è molto più robusto rispetto alle ormai obsolete GT22 abitualmente adottate per potenziare i motori turbo diesel. Anche l’aerodinamica risulta particolarmente evoluta e

Kit Turbo SSP150 WG Geometria Fissa

per Nissan Patrol GR 2.8L Y60 con motore RD28T
  • 26 Agosto 2016
  • Not categorized
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su Kit Turbo SSP150 WG Geometria Fissa
Kit SSP150WG per Nissan Patrol 2.8l GR | SAITO
Kit SSP150 WG: elevata coppia motrice ai bassi regimi motore per Nissan Patrol GR 2.8L Y60

Il Kit SSp150 WG tarato a circa 1.2 Bar porta la potenza a valori elevati ma il vero obiettivo è ottenere un’elevata coppia motrice ai bassi regimi motore. La maggior massa d’aria elaborata dal compressore ai bassi giri e l’elevata efficienza del componente, consentono di anticipare il valore della coppia motrice di oltre 150 giri/min rendendo la guida della vettura più performante. La reattività del motore aumenta in modo sostanziale e la perdita d’energia, con conseguente necessità di cambio marcia, avviene ad un regime inferiore rispetto al turbo originale. Non ultimo sono la riduzione del consumo specifico di carburante (gr/CVh) e della temperatura in camera di scoppio (ovviamente questi parametri dipendono dalla taratura che viene eseguita sulla pompa gasolio).

Il Mitsubishi TDO4L utilizzato è un turbo molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di supportare la spinta

Kit Turbo ST200 WG Geometria Fissa

per Toyota Land Cruiser 4.2L con motore 1HD
  • 26 Agosto 2016
  • Not categorized
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su Kit Turbo ST200 WG Geometria Fissa
Kit ST200WG per Toyota land cruiser l4.2l | SAITO
Kit turbo ST200 WG dedicato a Toyota 4.2 litri, la vera nave del deserto!

L’obiettivo primario non è tanto quello di aumentare la potenza massima, quanto rendere decisamente più elastico il motore a bassi regimi generando una curva della coppia motrice assai più generosa. Il secondo obiettivo è quello di ridurre il consumo specifico, mentre il terzo è quello di incrementare l’affidabilità turbina e testata. Il kit ST200 WG è realizzato utilizzando una turbina Mitsubishi TD04HL equipaggiata con un carter turbina realizzato in Niresist D5 così da aumentare la resistenza alle temperature, una ralla reggispinta a 360° capace di rendere stabile il rotore anche a fronte di elevate sollecitazioni ed un sistema di bronzine radiali flottanti che rappresentano il massimo in termini d’affidabilità.
Il kit completo ha un prezzo di listino assolutamente concorrenziale con il turbocompressore originale!

Applicazione: Toyota Land Cruiser
Cilindrata: 4.2L
Anno: 1990→
Motore: 1HD
 

Kit Turbo ST180 WG Geometria Fissa

per Toyota Land Cruiser con motore HJ61
  • 26 Agosto 2016
  • Not categorized
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su Kit Turbo ST180 WG Geometria Fissa
Kit ST180 WG per Toyota Land Cruiser 4.0L | SAITO
ST180WG: aggiorna le prestazioni del motore Toyota 4.0

ST180WG è il kit realizzato da SAITO per aggiornare le prestazioni del motore Toyota 4.0 litri. Un motore eccezionale votato ai lunghi chilometraggi, ma di serie un po “stanco” nelle prestazioni globali. Un motore capace di dare grandissime soddisfazioni nel caso vengano riviste la sovralimentazione e l’introduzione gasolio. SAITO in questo è maestra, grazie infatti alla passione e competenza maturata in ben 30 anni di lavoro nel settore del primo impianto per il mercato dei turbo. Abbiamo aggiornato le prestazioni di moltissime vetture del passato e non potevamo di certo trascurare il motore HJ61 della Toyota!

Il turbo Mitsubishi TD04HL è quello che coniuga doti di affidabilità, prestazioni, semplicità di montaggio, prezzo e soddisfazione dell’utilizzatore. Il settaggio della pressione massima di sovralimentazione ad 1.2 Bar permette di raggiungere un aumento delle prestazioni oltre il 40% e se la regolazione del gasolio viene fatta in modo corretto, raggiungendo

Kit Turbo ST110 54010 VGT Geometria Variabile

per Toyota Land Cruiser LJ70 Faro Tondo
  • 26 Agosto 2016
  • Not categorized
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su Kit Turbo ST110 54010 VGT Geometria Variabile
Kit ST110 54010 per Toyota land cruiser lj70 faro tondo | SAITO
Kit ST110-54010 VGT: esalta la guidabilità nei percorsi fuoristradistici!

Presentiamo il nuovo kit turbo a geometria variabile per i fuoristrada Toyota equipaggiati con il robusto e longevo motore 2.4 litri denominato 2LT.

Il Kit ST110-54010 VGT si affianca al più che conosciuto kit con turbina waste gate ST110-54010 WG in produzione ormai dal 2003, arricchendo la scelta in funzione dell’utilizzo che s’intende fare con la propria vettura. Il nuovo kit VGT esalta la guidabilità nei percorsi fuoristradistici, aumentando la pressione di sovralimentazione in modo più graduale sin dal regime motore minimo. Il secondo vantaggio è quello di consentire un minor consumo specifico ai massimi regimi sfruttando l’effetto positivo della riduzione della contropressione di scarico dovuto alla possibilità di variazione della geometria interna al carter turbina.

Suggeriamo l’utilizzo del kit VGT a coloro che si cimentano in gare di fuoristrada, dalla velocità all’estremo passando – e soprattutto – per il trial.

Applicazioni: Toyota Land Cruiser LJ70

Kit Turbo SM150 VGT Geometria Variabile

per Mitsubishi Pajero 2.8L con motore 4M40
  • 26 Agosto 2016
  • Not categorized
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su Kit Turbo SM150 VGT Geometria Variabile
Kit SM120 per Mitsubishi Pajero 2.5L | SAITO
SM150VGT: esalta le prestazione del tuo Pajero 2.8lt!

Il motore Mitsubishi per il Pajero 2.8 litri 4M40 è stato un ottimo motore di transito fra il precedente 4D56 da 2.5 litri e l’attuale robustissimo motore 3.2 litri 4M41. La sua non è stata una lunga vita, ma ha mostrato comunque buone doti di robustezza ed affidabilità, tanto da renderlo ancora oggi largamente utilizzato.
Per questo ottimo motore SAITO ha realizzato il Kit SM150VGT, capace di esaltarne le doti ben oltre l’immaginazione. Un semplice lavoro di adeguamento della sovralimentazione, così da rendere le prestazioni motore assai più simili a quelle di un motore moderno di ultima generazione. Montare il Kit SAITO, ritarare la pompa gasolio e ritrovarsi a gioire per prestazioni inattese è oggi possibile; operazioni che, se ben gestite, mantengono anche un’ottima affidabilità globale ed ed una notevole riduzione del consumo specifico. Il kit è realizzato su base turbina Garrett a geometria variabile di

Kit Turbo SC2105

per Citroën C2 1.4L Hdi
Kit SC2105 per Citroen C2 | SAITO
Kit turbo SC2105: semplicità di installazione.

I componenti del Kit SC2105 sono stati realizzati al fine di poter installare il tutto con grande semplicità senza dover effettuare modifiche sostanziali all’impianto di serie. Come tutte le nostre applicazioni il montaggio del kit è semplice ma ovviamente per poter ottenere le prestazioni desiderate bisogna adeguare l’introduzione del carburante modificando i parametri della centralina. Per raggiungere un buon risultato in termini di massima potenza SAITO ha selezionato nella gamma Mitsubishi un turbo capace di garantire elevate portate di aria a fronte di un momento d’inerzia non troppo elevato. Il turbo in oggetto appartiene alla famiglia TD025L ibrido ovvero con compressore maggiorato della famiglia TD03. Il dimensionamento delle giranti e della sezione di strozza della turbina è stato eseguito con lo scopo di ottenere 100 cavalli con notevole affidabilità motore. La turbina Mitsubishi è equipaggiata di serie con un cuscinetto reggispinta a 360° capace di supportare in modo omogeneo

Kit Turbo SD360

per Lancia Delta integrale
Kit SD360 per Lancia Delta Integrale | SAITO
Semi Kit Twin Scroll SD360: dal rally una nuova tecnologia!

Il sistema messo a punto rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato vi sia oggi sul mercato infatti il concetto dello sdoppiamento dei flussi nel carter turbina è di recente scoperta sui motori a benzina. Sfruttando le pulsazioni dei gas di scarico si ottiene una notevole efficienza del gruppo caldo ai bassi regimi motore ed una notevole permeabilità ai giri massimi con motore sotto carico. Questa tecnologia è oggi utilizzata sulle vetture da rally più blasonate.

SAITO fornisce un collettore in acciaio realizzato in modo specifico per montare un turbo con carter turbina Twin Scroll (ovvero con due volute per i gas di scarico). I condotti dei cilindri 1 e 4 sono uniti fra loro e separati dai condotti, anchessi uniti fra loro, dei cilindri 3 e 2: così facendo i gas prodotti dai cilindri 1 e 4 entreranno in una voluta della turbina mentre i

Kit Turbo SD300

per Lancia Delta integrale
Kit SD300 Lancia Delta | SAITO
Kit turbo SD300: come ringiovanire un “vecchio” progetto ancora nel cuore di molti!

A seguito dell’esperienza maturata negli anni 1989-91 al servizio della Garrett per il supporto tecnico nel settore corse e la sovralimentazione delle Delta Ufficiali preparate dall’Abarth, abbiamo deciso oggi di ringiovanire questo progetto in parte ormai obsoleto ma ancora vivo nel cuore di molti.

Di base la Delta offre una meccanica robusta ed affidabile e la trazione 4×4 garantisce una guida sportiva e sicura: la turbina originale però è dotata di una aerodinamica ormai superata con rendimenti non paragonabili a quelli generati dalle giranti di scarico e di aspirazione di nuova generazione.

Il cuscinetto reggispinta della Garrett T3 è del tipo aperto a 280°, tallone di Achille del turbo nel caso si volessero raggiungere importanti pressioni di sovralimentazione ed elevati sforzi assiali. Per raggiungere un ottimo risultato in termini di massima potenza e soprattutto di spunto ai bassi giri, SAITO ha selezionato

Back to top
NON HAI TROVATO
QUELLO CHE STAI CERCANDO
OPPURE NECESSITI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI AI SEGUENTI RECAPITI:
+39 071715693
info@saito.it

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE:
shop.saito.it

× Come possiamo aiutarti?