Kit Turbo SFM230
per motore Fiat 1.4 litri T-jet / Multiair varie applicazioni tra cui Punto e 500 Abarth- 29 Agosto 2016
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N.B. Nel caso di elaborazione “importanti” su vetture 1.4 t-jet euro 4 ed euro 5 è essenziale aumentare la quantità di combustibile: si rende quindi necessario sostituire gli iniettori. Quelli proposti da SAITO sono originali Bosch, la massima qualità disponibile oggi sul mercato! ⇓ scarica le istruzioni di montaggio (.pdf) ⇓
Kit Turbo SSB100R
per Smart 700 Roadster- 29 Agosto 2016
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La Smart Roadster è la migliore espressione di “piccola sportiva” realizzata in serie con una cilindrata sotto al litro. Una vettura senza uguali la cui fama e presenza sul mercato è stata offuscata da un prezzo iniziale troppo elevato. Fantastica realizzazione ingegneristica, monta motore posteriore leggermente inclinato verso avanti così da consentire un’ideale distribuzione dei pesi. La trazione è posteriore, come si chiede ad una sportiva di classe, l’altezza da terra e l’altezza totale sono particolarmente ridotte così da consentire un ridotto CX (basso impatto di penetrazione nell’aria) ed un limitato rollio. Una vettura così è il gioco che in tanti vorrebbero avere, ma per poterne sfruttare le reali doti è opportuno aumentarne coppia e potenza.
Il Kit SSB100 esalta incredibilmente le doti del piccolo motore portando i valori della potenza 105 CV (dipende dal settaggio centralina) mentre la coppia motrice, ritardata di circa 80 giri
Kit Turbo SDT3 WG Geometria Fissa
per Land Rover Discovery motore 200 "Posizione Bassa"- 26 Agosto 2016
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Le turbine Mitsubishi rappresentano la massima evoluzione nel mondo della sovralimentazione grazie all’attento studio dei materiali, all’ottimizzazione dei giochi, alla raffinatissima realizzazione dei componenti interni e non ultime alle sofisticate aerodinamiche.
Il Mitsubishi TDO4L è un turbo a geometria fissa (waste gate) molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di supportare la spinta generata da una pressione di sovralimentazione di oltre 1.6 Bar senza problemi (in condizioni ideali e con olio di ottima qualità ben raffreddato può superare anche i 2.0 Bar), il carter è in HiSi (una ghisa grigia di ottima qualità capace di sopportare elevate temperature dei gas), il compressore è molto efficiente e genera elevate portate d’aria con una temperatura uscita compressore moderata.
Il kit SAITO viene fornito con una taratura di base intorno ad 1.2 Bar grazie alla quale è possibile
Kit Turbo SDT3 VGT Geometria Variabile
per Land Rover Discovery 200 "Posizione Bassa"- 26 Agosto 2016
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Il Kit è realizzato sulla base di un Garrett a geometria variabile di ultima generazione così da poter beneficiare di una serie di miglioramenti tecnologi che rendono l’applicazione non solo performante, ma anche particolarmente affidabile.
La tecnologia dei turbo a geometria variabile ha subito negli anni un incredibile sviluppo portando il prodotto a livelli affidabilistici un tempo impensabili. In passato SAITO ha evitato di realizzare Kit di potenziamento adottando sistemi VGT poiché era instabile la qualità dei componenti e troppo sensibile alle tarature della pompa gasolio. Le vecchie turbine della serie GT17 / GT22, per esempio quelle montate sui motori 2.4 litri 5 cilindri Fiat, adottavano un sistema a geometria variabile molto condizionato dalla superficie dei piani interni del carter turbina. Il sistema a geometria variabile lavorava a stretto contatto con la superfice interna del carter turbina e per tal motivo
Kit Turbo SDT2 WG Geometria Fissa
per Land Rover Defender 200 "Posizione Alta"- 26 Agosto 2016
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Il Kit SAITO SDT2 WG viene fornito con una taratura di base intorno ad 1.2 Bar grazie alla quale è possibile ottenere valori elevati della potenza con incrementi superiori al 20% ma il vero obiettivo è l’ottenimento di un’elevata coppia motrice ai bassi regimi motore.
La maggior massa d’aria elaborata dal compressore ai bassi giri e l’elevata efficienza del componente consentono di anticipare il valore della coppia motrice di oltre 150 giri/min (dipende molto dalla taratura della pompa gasolio) rendendo la guidabilità della vettura assai più performante soprattutto nel fuoristrada. La reattività del motore aumenta in modo sostanziale e la perdita d’energia, con conseguente necessità di cambio marcia, avviene ad un regime inferiore rispetto all’originale. Non ultimo è l’ottenimento della riduzione del consumo specifico di carburante (gr/CVh) e della temperatura in camera di scoppio (ovviamente questi parametri dipendono moltissimo dalla taratura che
Kit Turbo SDT2 VGT Geometria Variabile
per Land Rover Defender 200 "Posizione Alta"- 26 Agosto 2016
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SDT2 VGT: un kit a geometria variabile performante e affidabile!
Turbocompressore Garrett a Geometria Variabile di ultima generazione, così da poter beneficiare di una serie di miglioramenti tecnologi che rendono l’applicazione non solo performante, ma anche particolarmente affidabile. La tecnologia dei turbo a geometria variabile ha subito negli anni un incredibile sviluppo portando il prodotto a livelli di affidabilità un tempo impensabili. In passato SAITO ha evitato di realizzare Kit di potenziamento adottando sistemi VGT poiché era instabile la qualità dei componenti e troppo sensibile alle tarature della pompa gasolio. Le vecchie turbine della serie GT17 / GT22, per esempio quelle montate sui motori 2.4 litri 5
Kit Turbo SDT1 VGT Geometria Variabile
per Land Rover Defender, Discovery 2.5L TD5- 26 Agosto 2016
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Il Kit è realizzato sulla base di un Garrett a geometria variabile di ultima generazione, così da poter beneficiare di una serie di miglioramenti tecnologi che rendono l’applicazione non solo performante, ma anche particolarmente affidabile. La tecnologia dei turbo a geometria variabile ha subito negli anni un incredibile sviluppo, portando il prodotto a livelli di affidabilità un tempo impensabili. In passato SAITO ha evitato di realizzare Kit di potenziamento adottando sistemi VGT poiché la qualità dei componenti era instabile e troppo sensibile alle tarature della pompa gasolio. Le vecchie turbine della serie GT17 / GT22 – ad esempio quelle montate sui motori 3.0 litri 6 cilindri Audi / VW – adottavano un sistema a geometria variabile molto condizionato dalla superficie dei piani interni del carter turbina. Il sistema a geometria variabile lavorava a stretto contatto con la superficie interna del carter turbina e
Kit Turbo SDT1 WG Geometria Fissa
per Land Rover Defender, Discovery 2.5L motore TD5- 26 Agosto 2016
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I kit per Land Rover I° serie sono due: 1 waste gate (sdt1) ed 1 geometria variabile (sdt1vgt) e possono esser montati in alternativa (non omologata) alla turbina originale. Per evitare errori si chiede di specificare nell’ordine il codice della turbina originale e la sigla del kit desiderato.
La base del Kit SDT1 è un turbo MHI TD04 waste gate versione maggiorata 13T molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di resistere alla spinta generata da una pressione di sovralimentazione di oltre 1.6 Bar senza problemi (in condizioni ideali e con olio di ottima qualità ben raffreddato può superare anche i 2.0 Bar), il carter è in HiSi (una ghisa grigia di ottima qualità capace di sopportare elevate temperature dei gas), il compressore è molto efficiente e genera elevate portate d’aria con una temperatura uscita compressore moderata. Le turbine
Kit Turbo SSP170 WG Geometria Fissa
per Nissan Patrol 3.3L con motore SD33- 26 Agosto 2016
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Il Nissan Patrol 3.3 litri è equipaggiato con un motore robusto ed affidabile ma, per un utilizzo “in stile moderno”, risulta leggermente carente di coppia motrice e potenza. Un classico esempio della buona tecnologia giapponese che oggi, grazie alle nuove aerodinamiche dei turbocompressori moderni, riscopre grinta e carattere!
Con questo obiettivo SAITO ha realizzato kit di potenziamento utilizzando la sempre ottima e affidabile tecnologia giapponese della Mitsubishi Heavy Industries. Il kit viene fornito completo delle parti necessarie per il suo corretto montaggio; si renderà necessaria solo la ritaratura della pompa gasolio per ottenere un anticipo della coppia motrice di oltre 200 giri motore ed una potenza superiore del 25%! Un ottimo connubio che SAITO ha sviluppato grazie alla grande esperienza maturata in 30 anni di attività nel settore della sovralimentazione.
I punti di forza sono molteplici. SSP170 unisce infatti facilità di
Kit Turbo SSP150 VGT Geometria Variabile
per Nissan Patrol GR 2.8L Y60 con motore RD28T- 26 Agosto 2016
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L’azienda, restando sempre propensa più all’utilizzo di turbocompressori Waste Gate (WG) di ultima generazione che a turbo a Geometria Variabie (VGT), sta lanciando una nuova linea di prodotti che non sostituisce ma bensì si affianca a quella già nota e da tempo esistente.
L’affidabilità, le buone prestazioni ed il prezzo contenuto dei Kit WG continuano a restare il cavallo di battaglia dell’azienda ma anche per le versioni VGT SAITO ha deciso di seguire sia la strada dell’affidabilità e delle prestazioni che quella economica. Il nuovo kit denominato SSP150 VGT è di facilissimo montaggio e richiede solo una discreta conoscenza per la ritaratura della pompa gasolio. La turbina utilizzata è di ultimissima generazione ed il sistema meccanico è molto più robusto rispetto alle ormai obsolete GT22 abitualmente adottate per potenziare i motori turbo diesel. Anche l’aerodinamica risulta particolarmente evoluta e