Approfondimenti

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Autopromotec 2017: alcune considerazioni

a cura di Pier Stefano Gallo Perozzi
Pier Stefano Gallo Perozzi | SAITO

Nel settore dei turbocompressori Autopromotec 2017 ha segnato un’apparente svolta di mercato fra l’offerta dei prodotti originali e quella dei non originali, la cui presenza ha letteralmente riempito vari padiglioni e moltissimi stand.

Coreassy: un’opportunità di lavoro… ma attenzione!

Per poter acquistare consapevolemente bisogna essere ben informati sulle caratteristiche del componente ed il relativo mercato.
Coreassy: un’opportunità di lavoro… ma attenzione! | SAITO

Parlare di coreassy è a volte imbarazzante, in quanto bisognerebbe prima capire come gestire un ricambio così sofisticato ed importante. Di per sè il prodotto è difficilmente valutabile: infatti non è il suo aspetto estetico a renderlo qualitativamente valido, ma la sua raffinatezza interna, quella che non si vede e che non si può commentare.

Ri-orientamento di un turbocompressore per l’elaborazione dello “scooterone” TMAX 500 | SAITO

Alcune officine ci hanno recentemente richiesto la fornitura di turbocompressori per l’elaborazione dello scooterone Yamaha TMAX 500 .

Per poter montare questo turbocompressore sul TMAX dobbiamo andare a regolare gli orientamenti tra carter turbina, corpo centrale e coperchio di alluminio. Una volta definito l’orientamento potremo poi andare ad installare l’attuatore della wastegate.

TD04L un turbocompressore straordinario!

Stefano Gallo introduce il TD04L, un turbo eccezionale per robustezza e matching girante turbina / compressore
TD04L turbocompressore straordinario | SAITO

Stefano Gallo Perozzi presenta il turbocompressore TD04L, già utilizzato in passato sulle vetture 1.4lt. Fiat (Uno, Punto, ecc…) ed ora anche per 500 Abarth.

Il Turbo, un mondo da scoprire! | SAITO

Oggi un appassionato che desidera elaborare la propria vettura o solo ripararla cerca in internet informazioni valide al fine di poter poi effettuare la propria scelta nel modo migliore ma, per quanto riguarda i turbocompressori, nella maggior parte dei casi riceverà informazioni da persone od aziende che nella realtà di questa tecnologia poco sanno.

Catalizzatori, FAP, DPF. Questioni tecniche e morali. | SAITO

Oggi, nel mondo dei motori turbo, assistiamo ad un proliferare delle rotture dei turbocompressori dovute all’intasamento, anche parziale, del sistema di scarico, ovvero dei componenti delegati all’intrappolamento delle polveri piuttosto che alla combustione delle particelle incombuste. Il problema ha coinvolto e continua a coinvolgere migliaia di vetture e soprattutto quelle dove l’utilizzo viene limitato allo sfruttamento di una non elevata potenza e per periodi brevi.

Motorshow 2016: alcune considerazioni

a cura di Pier Stefano Gallo Perozzi
Pier Stefano Gallo Perozzi | SAITO

Nessuno poteva attendersi di ritrovare il Motorshow degli anni passati, perché la crisi economica ha coinvolto un po’ tutto ed ovviamente anche questa manifestazione non ne è rimasta esente, ma da partecipanti attivi possiamo dire che il risultato è stato migliore rispetto alle iniziali aspettative. La passione esiste e gli appassionati si sono comunque presentati per vivere il mondo dei motori in prima persona.

Problematiche del motore SGE Twinair 0.9lt. | SAITO

Twinair 0.9 litri, 2 cilindri: un volo pindarico, una piccola follia ingegneristica, il desiderio di creare un motore piccolo, performante, economico e tecnologico, un parto difficile poi approdato alla produzione di serie.

Logo Saito 500x500 | SAITO

ROLLE, Svizzera, 31 luglio 2015Honeywell sostiene il recente parere emesso dall’Ufficio Motorizzazione Civile di Milano per includere i turbocompressori tra i ricambi auto che necessitano di un’adeguata certificazione al fine di far rispettare gli obiettivi ambientali prefissati che potrebbero essere compromessi da parti non originali.

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Leggi con attenzione questo scritto e segui le regole citate: EVITARAI LA ROTTURA DEL TURBO!
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