Turbo Mitsubishi 49178-07200 per Alfa 164 V6
Informazioni tecniche e curiosità!- 6 Gennaio 2021
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Buongiorno a tutti i nostri followers! Una conversazione avuta con un cliente interessato a revisionare la turbina di un’Alfa 164 V6 è l’occasione per parlarvi della sovralimentazione di questa vettura e raccontarvi alcuni aneddoti vissuti in prima persona durante lo sviluppo del turbo Mitsubishi 49178-07200, uno dei primi progetti da me seguiti. Buona visione!
SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, Borg Warner, Mahle. Vuoi revisionare il turbo della tua vettura storica o aggiornarne la sovralimentazione? Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it
- 21 Giugno 2020
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Nel filmato parleremo di Uno Turbo i.e. e di una particolarità tecnica, comune nelle auto da corsa, che non tutti sanno essere presente anche sulla piccola Fiat. Buona visione!
SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, Borg Warner, Mahle. Vuoi revisionare il turbo della tua vettura storica o aggiornarne la sovralimentazione? Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it
- 30 Maggio 2020
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Buongiorno ai nostri followers! Ci troviamo in SAITO nel nostro magazzino ed oggi, con molto piacere, parleremo di turbo Mitsubishi, un marchio a cui la nostra azienda è particolarmente legata e che oggi ci vede nelle vesti di distributore unico autorizzato per l’Italia dei turbocompressori prodotti dalla casa nipponica.
- 7 Maggio 2020
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Nel filmato odierno vi mostriamo alcune delle problematiche più comuni che si possono rilevare nelle turbine delle Maserati Biturbo e più in generale delle vetture sovralimentate degli anni ’80. Buona visione!
👨🔧🔧Vuoi revisionare il turbo della tua vettura d’epoca? I nostri tecnici sono a tua completa disposizione, contattaci per maggiori informazioni!
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 Shop: shop.saito.it
- 17 Marzo 2020
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Inizio anni ‘90, parliamo di Mazda RX-7 e del suo sistema di sovralimentazione piuttosto complesso, precursore in un certo senso del biturbo (“bi-stadio”). In questi giorni abbiamo avuto il piacere di revisionarne le turbine Hitachi – cod. 047-088 modello HT12-4, occasione che ci permette di descrivervi questa tecnologia. Buona visione! 😉
Vuoi revisionare il turbo della tua vettura d’epoca? I nostri tecnici sono a tua completa disposizione, contattaci per maggiori informazioni!
☎ +39 071715693 | ✉ info@saito.it | 💻 www.saito.it | 🛒 shop.saito.it
- 25 Febbraio 2020
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Anno 1985: il gruppo Fiat decide di sviluppare la Fiat Uno ie, motore turbo 1.3L iniezione. Le “antagoniste” della vettura a quei tempi erano la Peugeot 205 motore aspirato e la Renault 5 Turbo, avversarie di tutto rispetto.
La Fiat Uno i.e. è stata di sicuro una grande vettura, il punto di arrivo di uno sviluppo che in Fiat, dopo le ormai vecchie 127, ha portato prima alla nascita della Uno e poi appunto della versione sovralimentata ad iniezione elettronica, un bel salto di qualità rispetto ai carburatori. Un’auto con un telaio non propriamente sportivo e una tenuta di strada non eccezionale, ma con un motore dalle prestazioni notevoli che nell’insieme l’hanno resa una macchina memorabile.
- 18 Dicembre 2019
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Cerchiamo sempre di prestare massima attenzione nelle lavorazioni che svolgiamo soprattutto in ambito nautico, perchè in mare la sicurezza viene prima di tutto, anche delle prestazioni. Nei giorni scorsi ci è stato inviato un turbocompressore Holset installato in un’imbarcazione dove era stata riscontrata un’elevata temperatura dell’acqua nel circuito di raffreddamento. La turbina era stata già revisionata a luglio da un’altra azienda ed il proprietario del peschereccio ha voluto approfondire una volta per tutte la questione rivolgendosi ai nostri tecnici. Vediamo come è andata nel filmato!
SAILOG, partner commerciale SAITO, è a disposizione per ogni tipo di consulenza, anche tecnica, in merito all’acquisto di turbo nautici nuovi originali e per revisionare le turbine ammalorate ed i relativi componenti – riser di scarico, valvole, attuatori ecc…
☎ Chiama: +39 0717133171
✉ Scrivi: info@sailog.eu
💻 Website: http://www.sailog.eu
Turbo Garrett Performance per Tractor Pulling
Un mostro di pura potenza!- 20 Novembre 2019
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Stamattina Stefano si è recato in azienda con un’auto alla quale è particolarmente affezionato, una Smart Roadster anno 2004, 3 cilindri 700 di cilindrata. Una vera piccola sportiva che, grazie al nostro kit SSB100R, raggiunge ben 105 cavalli. Questa potenza è resa possibile da un vero e proprio “gioiellino”, parliamo del turbina Mitsubishi TD025L, turbo che in esercizio supera i 200mila giri al minuto con un compressorino davvero performante e perfetto per vetture sotto il litro di cilindrata come la Smart Roadster. SSB100R nasceva circa 15 anni fa, in un’epoca dove il turbo era nel pieno del suo sviluppo tecnico. Con questo turbo Mitsubishi abbiamo raggiunto risultati eccezionali sul tre cilindri di produzione Mercedes: oggi la tecnologia ha fatto passi da giganti e ci permette di poter migliorare la sovralimentazione di mezzi sia con piccoli gioielli ma anche tramite veri e propri “mostri”, come la turbina che vi andiamo a presentare.
- 14 Novembre 2019
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Un saluto da SAITO! La tecnologia offre sempre grandi possibilità: il mondo è in continua evoluzione, proiettato verso il futuro. L’esperienza acquisita e l’evoluzione tecnica nella sovralimentazione possono sicuramente aiutarci ad aggiornare progetti motoristici del passato.
Nello specifico possiamo ottimizzare le prestazioni di un motore piuttosto datato, un Iveco 8060.25 / 5.8 litri / 176kw su cui è installato un turbocompressore Garrett privo di wastegate, un’applicazione piuttosto semplice con collettore di scarico sei cilindri in linea, pompa gasolio con sistema LDA e conduttura di scarico. Nel filmato vediamo cosa è stato fatto dai nostri tecnici per ottenere il massimo da questo motore!
SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, BorgWarner, Mahle. Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it
- 28 Ottobre 2019
- Approfondimenti
- Pubblicato da SAITO
- No comments yet
Attualmente in fase di sviluppo il sistema abbina un motogeneratore elettrico e una centralina di controllo a sostegno dell’attivazione della turbina e del recupero di energia altrimenti dispersa. La prima applicazione su un’auto è prevista nel 2021.