Approfondimenti

Risultati di ricerca per: Approfondimenti

L’importanza della sostituzione delle guarnizioni nei turbo | SAITO

Un saluto a tutti i nostri followers! Oggi ci troviamo in officina per parlare di guarnizioni. Nel mondo dei turbo le guarnizioni sono spesso componenti trascurati, ma in realtà hanno una certa importanza ed andrebbero cambiate ogni qual volta si sostituisce il turbocompressore, sia che si tratti di un prodotto nuovo piuttosto che un rigenerato. Spesso viene invece riutilizzata la vecchia guarnizione: questa operazione non è assolutamente corretta, specie nei sistemi ad alta pressione dove le temperature sono particolarmente elevate come andremo a spiegare dettagliatamente nel filmato.

Revisione turbo per Ford Sierra Cosworth: di nuovo in pista! | SAITO

Ci troviamo nel reparto officina SAITO: oggi abbiamo il piacere di mostrarvi due pezzi decisamente “importanti”, parliamo di due turbine Garrett per Ford Sierra Cosworth, famiglia T3, codice 466962-1, 0.48 A/R compressore 60 trim. Sono turbocompressori molto simili alle turbine utilizzate dalla Lancia per vincere il campionato del mondo rally, con le versioni Cosworth che arrivavano 0.63 A/R e, a fronte di un leggero ritardo ai bassi e di un aumento del turbo lag, permettevano il raggiungimento di potenze maggiori.

Caso della settimana: i dettagli che fanno la differenza!

Buongiorno, ci troviamo nella nostra officina per analizzare un turbocompressore rigenerato, attualmente questo turbo è molto difficile da reperire sul mercato in quanto è un’esclusiva Mercedes e può essere acquistato nuovo solo in casa madre. Il costo è decisamente elevato, parliamo di oltre €2000 per una turbina il cui reale valore produttivo si attesta attorno ai €200/250. Il cliente cercava di risparmiare ed abbiamo fatto quanto a noi possibile per accontentarlo così, anche un po’ contro la nostra politica, abbiamo acquistato un turbo rigenerato all’estero… Vediamo come è andata!

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi, Garrett, BorgWarner, Mahle. Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbo originali vs copie: un abisso qualitativo e non solo!

Analizziamo con Stefano le differenze abissali in termini qualitativi tra turbo originali e copie non omologate. Riportiamo un caso specifico, quello del turbo Mitsubishi modello TD02 codice 49173-07508 installato sulle vetture Mazda, Volvo Citroën, Peugeot con il motore PSA DV6 1.6L.

🎥 Guarda il video o prosegui la lettura!📖

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia dei turbocompressori Mitsubishi, Garrett, BorgWarner KKK e Mahle Original. Siamo a disposizione dei professionisti dei ricambi per qualsiasi informazioni tecnica e commerciale:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 Shop Online: http://shop.saito.it

Tutto quello che devi sapere sulle garanzie aggiuntive nei turbo! | SAITO

Oggi parliamo di garanzie aggiuntive sui turbocompressori. Molte aziende del settore automotive che ci contattano per l’acquisto di un turbo contestualmente ci richiedono una qualche forma di estensione garanzia sul prodotto. Su questo argomento è necessario “spendere” qualche parola in più per “spendere” meno!
Guarda il video e/o continua la lettura! 😉

Per qualsiasi cosa potete rivolgervi ai nostri uffici, siamo sempre a vostra completa disposizione!
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 Shop: http://shop.saito.it

Un’esperienza di guida unica sulla tua Smart!

...Grazie ai kit turbo SSB85 / SSB100 by SAITO
Un’esperienza di guida unica sulla tua Smart! | SAITO

SAITO e Smart, un rapporto iniziato nel lontano 1996 quando iniziai a seguire per conto della Mitsubishi lo sviluppo di un motore ordinato dalla Swatch alla svizzera Wenko, azienda impegnata nella realizzazione di motociclette da corsa con sidecar e con un’ottimo bagaglio tecnico sui motori leggeri.

Sei alla ricerca di un kit turbo per dare una “marcia in più” alla tua Smart? Abbiamo qualcosa per te!
► http://www.saito.it/p/kit-turbo-ssb85-smart-600
► http://www.saito.it/p/kit-turbo-ssb100-smart-700

☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Web: www.saito.it
🛒 Shop: shop.saito.it

Alfa 75: restauro turbo con collettore a prova di crepa 500x500 | SAITO

Una passione quella per Alfa Romeo che in SAITO condividiamo in molti. Abbiamo numerosi “cimeli” nel nostro piccolo museo aziendale e soprattutto, quando ci capitano lavorazioni come quella che vi racconteremo, cerchiamo sempre di dare il meglio! Vuoi revisionare il turbo della tua vettura d’epoca? I nostri tecnici sono a tua completa disposizione, contattaci per maggiori informazioni!
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 Shop: shop.saito.it

Revisione del turbocompressore della Maserati Biturbo

Un ottimo restauro del turbo IHI RHB5 ora disponibile per tutti i possessori di questa splendida berlina
Revisione del turbocompressore della Maserati Biturbo | SAITO

Buongiorno a tutti i nostri followers! Nel filmato di oggi parleremo delle Maserati Biturbo, vetture annoverate ormai a pieno titolo tra le classiche italiane; racconteremo alcuni aneddoti relativi ai turbocompressori impiegati su queste magnifiche vetture ed alcune loro caratteristiche peculiari.

SAITO è il riferimento per il turbo in Italia. Distributore autorizzato turbo Mitsubishi, Garrett, Borgwarner KKK e Mahle Original. Vuoi revisionare il turbo della tua vettura d’epoca? I nostri tecnici sono a tua completa disposizione!
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbo nuovo: l’alberino si muove? Niente paura! | SAITO

Recentemente abbiamo pubblicato un video dove abbiamo mostrato il “gioco” radiale dei turbocompressori tradizionali.

Alcuni clienti ricevono i turbocompressori e, toccando l’alberino sulla punta, riscontrano un certo movimento del componente che ci contestano. Per fugare ogni timore abbiamo mostrato nel precedente video come questo “gioco” si palesava in vari turbo nuovi originali sia Garrett che Mitsubishi e Borgwarner KKK.

Collettore originale del turbo nel motore Twinair: cuore d’acciaio!

Per Panda, Cinquecento, Ypsilon Mito con il bicilindrico Fiat. Fai una scelta di qualità!
Collettore originale del turbo nei motori Twinair: cuore d’acciaio! 500x500 | SAITO

Parliamo del carter turbina con collettore integrato, il componente molto discusso che spesso si deteriora nelle vetture con motore Twinair. Oggi è possibile acquistare un prodotto di qualità che evita il rischio di una seconda sostituzione e un cliente scontento!

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Back to top