Approfondimenti

Risultati di ricerca per: Approfondimenti

Revisione del turbocompressore della Maserati Biturbo

Un ottimo restauro del turbo IHI RHB5 ora disponibile per tutti i possessori di questa splendida berlina

Buongiorno a tutti i nostri followers! Nel filmato di oggi parleremo delle Maserati Biturbo, vetture annoverate ormai a pieno titolo tra le classiche italiane; racconteremo alcuni aneddoti relativi ai turbocompressori impiegati su queste magnifiche vetture ed alcune loro caratteristiche peculiari.

SAITO è il riferimento per il turbo in Italia. Distributore autorizzato turbo Mitsubishi, Garrett, Borgwarner KKK e Mahle Original. Vuoi revisionare il turbo della tua vettura d’epoca? I nostri tecnici sono a tua completa disposizione!
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbo nuovo: l’alberino si muove? Niente paura! | SAITO

Recentemente abbiamo pubblicato un video dove abbiamo mostrato il “gioco” radiale dei turbocompressori tradizionali.

Alcuni clienti ricevono i turbocompressori e, toccando l’alberino sulla punta, riscontrano un certo movimento del componente che ci contestano. Per fugare ogni timore abbiamo mostrato nel precedente video come questo “gioco” si palesava in vari turbo nuovi originali sia Garrett che Mitsubishi e Borgwarner KKK.

Collettore originale del turbo nel motore Twinair: cuore d’acciaio!

Per Panda, Cinquecento, Ypsilon Mito con il bicilindrico Fiat. Fai una scelta di qualità!
Collettore originale del turbo nei motori Twinair: cuore d’acciaio! 500x500 | SAITO

Parliamo del carter turbina con collettore integrato, il componente molto discusso che spesso si deteriora nelle vetture con motore Twinair. Oggi è possibile acquistare un prodotto di qualità che evita il rischio di una seconda sostituzione e un cliente scontento!

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbine Marine: accorgimenti da osservare durante il fermo barca 500x500 | SAITO

Ci troviamo in officina per parlare con Stefano Gallo di turbine marine, in particolare degli accorgimenti da osservare durante il periodo di rimessaggio al fine di allungare la vita del turbo e della propria imbarcazione.

Per informazioni tecniche o commerciali sulle turbine nautiche potete contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbo Lancia Delta Integrale, il restauro di un mito!

“Un buon produttore di vino tra le tanti botti della sua cantina ha sicuramente un reparto dove conserva dei vini pregiati…”
In SAITO molte delle eccellenze dei turbo passano per l’officina 👨‍🔧, dove vengono revisionate le turbine di alcune straordinarie vetture del passato. Le ultime affidateci, parliamo di due turbine di Lancia Delta Integrale, permettono a Stefano Gallo ed i ragazzi dell’officina di spiegare i pregi ed i (pochi) difetti di questa vettura, rimasta ancora nel cuore di molti appassionati!

Vorresti revisionare il turbo della tua vettura d’epoca? I nostri tecnici sono a tua completa disposizione, chiamaci per maggiori informazioni!
…e per Lancia Delta Integrale è disponibile il favoloso kit turbo SD300! ►http://www.saito.it/p/kit-turbo-sd300-lancia-delta-integrale
SAITO è il riferimento per il turbo in Italia. Distributore autorizzato turbocompressori Mitsubishi, Garrett, Borgwarner KKK e Mahle Original.
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it
 

Istruzioni per la corretta sostituzione del turbo 753420-5006S nel motore PSA DV6TED4

Vetture Citroen C3, Xsara Picasso, Peugeot 307, Volvo C30, Ford Focus, Mini 1.6 PSA
Garrett Advancing Motion Logo | SAITO

Questo video rilasciato da Garrett, uno dei principali costruttori di turbine al mondo, vuole essere un valido aiuto per tutti gli autoriparatori e professionisti del settore ricambi nella sostituzione del turbo per Citroen C3, Xsara Picasso, Peugeot 307, Volvo C30, Ford Focus, Mini con motore PSA DV6TED4.

Se pensate di avere un problema relativo al turbocompressore è bene valutare ogni aspetto prima e durante la sua sostituzione, in quanto un eventuale malfunzionamento è spesso riconducibile ad altre problematiche piuttosto che al turbo stesso. Vediamo quali sono in questo filmato proposto da Garrett, di cui ricordiamo SAITO è distributore autorizzato turbo per l’Italia!
 

Novità per tutti i professionisti e gli appassionati di elaborazione!

Nuove soluzioni dedicate al tuning della gamma "Garrett Original Performance"
Novità per tutti i professionisti e gli appassionati di elaborazione 500x500 | SAITO

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi, Garrett, BorgWarner, Mahle Original. Da diversi anni un ramo d’azienda si è inoltre specializzato nell’elaborazione, forte dell’esperienza maturata in Garrett dal titolare, Stefano Gallo.

Nuovi codici per i turbo revisionati Garrett Original Reman

Importante aggiornamento per i turbo revisionati di qualità della Honeywell-Garrett rilasciato nel mese di settembre 2018
Garrett Original Reman - Settembre 2018 | SAITO

In questo articolo: Tabella codici settembre 2018 Garrett Original Reman – Evoluzione del mercato turbo – Perchè scegliere i turbocompressori revisionati Garret Original Reman

Estremamente positivo l’anno 2018 per quanto riguarda le attività svolte dalla Honeywell-Garrett, azienda leader mondiale nella costruzione di turbocompressori per le più svariate applicazioni motoristiche. Un anno di grandi cambiamenti che permettono all’azienda statunitense di essere il punto di riferimento per la tecnologia della sovralimentazione dei motori diesel e benzina. Tra le varie azioni intraprese spicca l’immissione sul mercato di una sempre più vasta gamma di turbocompressori rigenerati, denominati “Garrett Originai Reman”, in grado di poter soddisfare le richieste di un mercato che dà segnali evidenti di rinnovato interesse per la qualità.

…L’importante è che sia originale! | SAITO

Oggi parliamo di questo turbo per Hyundai, vettura con motore a benzina e gas – le applicazioni a benzina dotate di turbocompressore sono sempre più frequenti, anche se i turbo per vetture diesel a geometria variabile la fanno ancora da padrone sul mercato. Vogliamo porre l’attenzione su determinati aspetti riscontrati.

Lancia Delta, revisione di un turbo: missione Compiuta! | SAITO

Finalmente ci siamo! Abbiamo completato la lavorazione di questo turbo per Lancia Delta 8v, compressore T4 60 trim scarico 0.48 A/R doppio pezzo. Una turbina bellissima che i ragazzi dell’officina hanno trattato con ogni tipo di riguardo, così come merita una vera “regina dei rally”.

Back to top