Approfondimenti

Risultati di ricerca per: Approfondimenti

Nautica: le insidie di una revisione non accurata! | SAILOG

Cerchiamo sempre di prestare massima attenzione nelle lavorazioni che svolgiamo soprattutto in ambito nautico, perchè in mare la sicurezza viene prima di tutto, anche delle prestazioni. Nei giorni scorsi ci è stato inviato un turbocompressore Holset installato in un’imbarcazione dove era stata riscontrata un’elevata temperatura dell’acqua nel circuito di raffreddamento. La turbina era stata già revisionata a luglio da un’altra azienda ed il proprietario del peschereccio ha voluto approfondire una volta per tutte la questione rivolgendosi ai nostri tecnici. Vediamo come è andata nel filmato!

SAILOG, partner commerciale SAITO, è a disposizione per ogni tipo di consulenza, anche tecnica, in merito all’acquisto di turbo nautici nuovi originali e per revisionare le turbine ammalorate ed i relativi componenti – riser di scarico, valvole, attuatori ecc…
☎ Chiama: +39 0717133171
✉ Scrivi: info@sailog.eu
💻 Website: http://www.sailog.eu

Turbo Garrett Performance per Tractor Pulling: un mostro di pura potenza! | SAITO

Stamattina Stefano si è recato in azienda con un’auto alla quale è particolarmente affezionato, una Smart Roadster anno 2004, 3 cilindri 700 di cilindrata. Una vera piccola sportiva che, grazie al nostro kit SSB100R, raggiunge ben 105 cavalli. Questa potenza è resa possibile da un vero e proprio “gioiellino”, parliamo del turbina Mitsubishi TD025L, turbo che in esercizio supera i 200mila giri al minuto con un compressorino davvero performante e perfetto per vetture sotto il litro di cilindrata come la Smart Roadster. SSB100R nasceva circa 15 anni fa, in un’epoca dove il turbo era nel pieno del suo sviluppo tecnico. Con questo turbo Mitsubishi abbiamo raggiunto risultati eccezionali sul tre cilindri di produzione Mercedes: oggi la tecnologia ha fatto passi da giganti e ci permette di poter migliorare la sovralimentazione di mezzi sia con piccoli gioielli ma anche tramite veri e propri “mostri”, come la turbina che vi andiamo a presentare.

Iveco 5.8L: migliorare un progetto datato grazie all'esperienza nella sovralimentazione! | SAITO

Un saluto da SAITO! La tecnologia offre sempre grandi possibilità: il mondo è in continua evoluzione, proiettato verso il futuro. L’esperienza acquisita e l’evoluzione tecnica nella sovralimentazione possono sicuramente aiutarci ad aggiornare progetti motoristici del passato.

Nello specifico possiamo ottimizzare le prestazioni di un motore piuttosto datato, un Iveco 8060.25 / 5.8 litri / 176kw su cui è installato un turbocompressore Garrett privo di wastegate, un’applicazione piuttosto semplice con collettore di scarico sei cilindri in linea, pompa gasolio con sistema LDA e conduttura di scarico. Nel filmato vediamo cosa è stato fatto dai nostri tecnici per ottenere il massimo da questo motore!

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, BorgWarner, Mahle. Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

E-Turbo Garrett arriva nel 2021 | SAITO

Attualmente in fase di sviluppo il sistema abbina un motogeneratore elettrico e una centralina di controllo a sostegno dell’attivazione della turbina e del recupero di energia altrimenti dispersa. La prima applicazione su un’auto è prevista nel 2021.

Revisione turbo Sierra Cosworth: quando una carburazione ottimale e l’uso di componenti originali fanno la differenza! | SAITO

In questo articolo parliamo di una turbina installata su Sierra Cosworth, una Garret T3 compressore 60 trim e 0.63 A/R, davvero un ottimo componente su cui poter lavorare e nel primo filmato avremo il piacere di spiegarvi il perchè. Nel secondo filmato andremo ad analizzare una problematica riscontrata sulla ralla del turbo: ancora una volta sarà l’occasione per evidenziare la qualità dei componenti originali rispetto a quelli di concorrenza. 🎥 Continua la lettura e guarda i video per scoprire come è andata!

Turbo Fiat Twinair 0.9L: evita le copie, scegli il ricambio originale! | SAITO

Estate 2019: un’estate davvero calda, tra le più calde dopo quella caldissima del 2003. È bene tenere presente che anche i turbocompressori soffrono le temperature elevate, specialmente quando i motori non sono ben manotenuti e la loro lubrificazione non è ottimale…

L’importanza della sostituzione delle guarnizioni nei turbo | SAITO

Un saluto a tutti i nostri followers! Oggi ci troviamo in officina per parlare di guarnizioni. Nel mondo dei turbo le guarnizioni sono spesso componenti trascurati, ma in realtà hanno una certa importanza ed andrebbero cambiate ogni qual volta si sostituisce il turbocompressore, sia che si tratti di un prodotto nuovo piuttosto che un rigenerato. Spesso viene invece riutilizzata la vecchia guarnizione: questa operazione non è assolutamente corretta, specie nei sistemi ad alta pressione dove le temperature sono particolarmente elevate come andremo a spiegare dettagliatamente nel filmato.

Revisione turbo per Ford Sierra Cosworth: di nuovo in pista! | SAITO

Ci troviamo nel reparto officina SAITO: oggi abbiamo il piacere di mostrarvi due pezzi decisamente “importanti”, parliamo di due turbine Garrett per Ford Sierra Cosworth, famiglia T3, codice 466962-1, 0.48 A/R compressore 60 trim. Sono turbocompressori molto simili alle turbine utilizzate dalla Lancia per vincere il campionato del mondo rally, con le versioni Cosworth che arrivavano 0.63 A/R e, a fronte di un leggero ritardo ai bassi e di un aumento del turbo lag, permettevano il raggiungimento di potenze maggiori.

Caso della settimana: i dettagli che fanno la differenza!

Buongiorno, ci troviamo nella nostra officina per analizzare un turbocompressore rigenerato, attualmente questo turbo è molto difficile da reperire sul mercato in quanto è un’esclusiva Mercedes e può essere acquistato nuovo solo in casa madre. Il costo è decisamente elevato, parliamo di oltre €2000 per una turbina il cui reale valore produttivo si attesta attorno ai €200/250. Il cliente cercava di risparmiare ed abbiamo fatto quanto a noi possibile per accontentarlo così, anche un po’ contro la nostra politica, abbiamo acquistato un turbo rigenerato all’estero… Vediamo come è andata!

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi, Garrett, BorgWarner, Mahle. Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbo originali vs copie: un abisso qualitativo e non solo!

Analizziamo con Stefano le differenze abissali in termini qualitativi tra turbo originali e copie non omologate. Riportiamo un caso specifico, quello del turbo Mitsubishi modello TD02 codice 49173-07508 installato sulle vetture Mazda, Volvo Citroën, Peugeot con il motore PSA DV6 1.6L.

🎥 Guarda il video o prosegui la lettura!📖

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia dei turbocompressori Mitsubishi, Garrett, BorgWarner KKK e Mahle Original. Siamo a disposizione dei professionisti dei ricambi per qualsiasi informazioni tecnica e commerciale:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 Shop Online: http://shop.saito.it

Back to top