Approfondimenti

Risultati di ricerca per: Approfondimenti

Con il Turbo non si scherza!

Infatti non tutti sanno che...
Logo Saito 500x500 | SAITO

Pensiamo che ogni meccanico e professionista del ricambio, ma anche il privato possessore dell’auto, debba prendere coscienza delle tematiche trattate all’interno del filmato. Infatti è importante tenere presente che il non rispetto delle norme vigenti in materia di omologazione può avere implicazioni legali anche importanti.
E tu sei in regola con la tua auto?

Caso della Settimana: cause di rottura del turbo nei motori Fiat 1.4 benzina | SAITO

Ultimamente ci siamo focalizzati sulle problematiche dei turbo nei motori diesel e nei motori marini; oggi invece parleremo dei problemi che possono affliggere i turbo nei motori benzina. Nello specifico prenderemo in esame il 1.4 litri benzina t-jet Fiat.

Distribuzione turbocompressori nuovi e rigenerati Honeywell-Garrett | SAITO
NOVITÀ è in corso una promozione sul codice 753420 Garrett Original Reman per applicazioni Citroen C3, Volvo V70, Peugeot 307, Mazda 3, Ford 1.6L 80kw, scopri i dettagli a questo link

 
Attualmente in Europa vi è un numero sempre maggiore di vetture con un’anzianità importante: auto piuttosto longeve, che vedono progressivamente abbassarsi il loro valore commerciale per sopraggiunti limiti di età, equipaggiate con turbo sofisticati ma non di ultima tecnologia.

Manutenzione turbine marine - corretta manutenzione 500x500 | SAITO

Quando si va per mare bisogna farlo in sicurezza e per le manutenzioni bisogna affidare la propria barca a degli specialisti in ogni ambito tecnico, compresa la sovralimentazione!

Turbine motori nautici Weber 2a parte | SAITO

Eccoci giunti alla seconda parte dell’approfondimento sulle turbine per motori nautici Weber, buona visione!

Turbo motori marini Weber | SAITO

SAITO è specializzata nella distribuzione di turbocompressori da moltissimi anni, forte dell’esperienza acquisita nello sviluppo di applicazioni per il primo impianto e nella vendita di ricambi iniziata ormai dal lontano 1993. Trattiamo turbo per diverse applicazioni dalle vetture stradali, ai mezzi agricolo-industriali e, come nel caso presentato, turbine per motori marini.

Turbine marine cause di rottura | SAITO

L’approfondimento di oggi riguarda le turbine per il settore nautico, componenti spesso sottoposti ad un’usura, quella dovuta alla salsedine marina, particolarmente importante e differente rispetto a quella a cui è soggetto un turbo per applicazioni stradali.

Settore storiche - Piano chiusura waste gate criccato | SAITO

Negli anni ’80 / inizio anni ’90 il turbocompressore era agli albori della sua storia: ancora scarsamente utilizzato sulle vetture, eppure la conoscenza relativa ai materiali era già ad un discreto livello. Ovviamente c’era ancora molto da imparare e sperimentare.

Caso della settimana eccessivo particolato e leverismo turbo | SAITO

Ecco un altro caso interessante che vi andiamo a presentare, emblematico dell’utilizzo di prodotti non originali a basso costo.

Recentemente ci è stato inviato per riparazione un turbocompressore per un motore Mercedes: abbiamo subito notato un eccesso di particolato sia all’ingresso che in uscita gas del turbo e sappiamo inoltre che la vettura è stata defappata. Il processo di eliminazione del fap, apparentemente valido, può però causare delle problematiche: vediamo quali.

Le Garanzie nel Mondo dei Turbocompressori

Nel mondo dei Turbo la garanzia è una reale e necessaria protezione, oppure solo un business per chi la vende?
Pier Stefano Gallo Perozzi | SAITO

In SAITO consideriamo la garanzia sui turbocompressori non tanto una protezione rispetto a come il componente è stato realizzato – e quindi relativa alla sua qualità – ma una protezione rispetto al lavoro eseguito, ovvero alla capacità di chi opera di comprendere la causa della rottura del turbo che sta per esser sostituito.

Back to top