Approfondimenti

Risultati di ricerca per: Approfondimenti

Iveco 5.8L: migliorare un progetto datato grazie all'esperienza nella sovralimentazione! | SAITO

Un saluto da SAITO! La tecnologia offre sempre grandi possibilità: il mondo è in continua evoluzione, proiettato verso il futuro. L’esperienza acquisita e l’evoluzione tecnica nella sovralimentazione possono sicuramente aiutarci ad aggiornare progetti motoristici del passato.

Nello specifico possiamo ottimizzare le prestazioni di un motore piuttosto datato, un Iveco 8060.25 / 5.8 litri / 176kw su cui è installato un turbocompressore Garrett privo di wastegate, un’applicazione piuttosto semplice con collettore di scarico sei cilindri in linea, pompa gasolio con sistema LDA e conduttura di scarico. Nel filmato vediamo cosa è stato fatto dai nostri tecnici per ottenere il massimo da questo motore!

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, BorgWarner, Mahle. Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

E-Turbo Garrett arriva nel 2021 | SAITO

Attualmente in fase di sviluppo il sistema abbina un motogeneratore elettrico e una centralina di controllo a sostegno dell’attivazione della turbina e del recupero di energia altrimenti dispersa. La prima applicazione su un’auto è prevista nel 2021.

Revisione turbo Sierra Cosworth: quando una carburazione ottimale e l’uso di componenti originali fanno la differenza! | SAITO

In questo articolo parliamo di una turbina installata su Sierra Cosworth, una Garret T3 compressore 60 trim e 0.63 A/R, davvero un ottimo componente su cui poter lavorare e nel primo filmato avremo il piacere di spiegarvi il perchè. Nel secondo filmato andremo ad analizzare una problematica riscontrata sulla ralla del turbo: ancora una volta sarà l’occasione per evidenziare la qualità dei componenti originali rispetto a quelli di concorrenza. 🎥 Continua la lettura e guarda i video per scoprire come è andata!

Turbo Fiat Twinair 0.9L: evita le copie, scegli il ricambio originale! | SAITO

Estate 2019: un’estate davvero calda, tra le più calde dopo quella caldissima del 2003. È bene tenere presente che anche i turbocompressori soffrono le temperature elevate, specialmente quando i motori non sono ben manotenuti e la loro lubrificazione non è ottimale…

L’importanza della sostituzione delle guarnizioni nei turbo | SAITO

Un saluto a tutti i nostri followers! Oggi ci troviamo in officina per parlare di guarnizioni. Nel mondo dei turbo le guarnizioni sono spesso componenti trascurati, ma in realtà hanno una certa importanza ed andrebbero cambiate ogni qual volta si sostituisce il turbocompressore, sia che si tratti di un prodotto nuovo piuttosto che un rigenerato. Spesso viene invece riutilizzata la vecchia guarnizione: questa operazione non è assolutamente corretta, specie nei sistemi ad alta pressione dove le temperature sono particolarmente elevate come andremo a spiegare dettagliatamente nel filmato.

Revisione turbo per Ford Sierra Cosworth: di nuovo in pista! | SAITO

Ci troviamo nel reparto officina SAITO: oggi abbiamo il piacere di mostrarvi due pezzi decisamente “importanti”, parliamo di due turbine Garrett per Ford Sierra Cosworth, famiglia T3, codice 466962-1, 0.48 A/R compressore 60 trim. Sono turbocompressori molto simili alle turbine utilizzate dalla Lancia per vincere il campionato del mondo rally, con le versioni Cosworth che arrivavano 0.63 A/R e, a fronte di un leggero ritardo ai bassi e di un aumento del turbo lag, permettevano il raggiungimento di potenze maggiori.

Caso della settimana: i dettagli che fanno la differenza!

Buongiorno, ci troviamo nella nostra officina per analizzare un turbocompressore rigenerato, attualmente questo turbo è molto difficile da reperire sul mercato in quanto è un’esclusiva Mercedes e può essere acquistato nuovo solo in casa madre. Il costo è decisamente elevato, parliamo di oltre €2000 per una turbina il cui reale valore produttivo si attesta attorno ai €200/250. Il cliente cercava di risparmiare ed abbiamo fatto quanto a noi possibile per accontentarlo così, anche un po’ contro la nostra politica, abbiamo acquistato un turbo rigenerato all’estero… Vediamo come è andata!

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi, Garrett, BorgWarner, Mahle. Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbo originali vs copie: un abisso qualitativo e non solo!

Analizziamo con Stefano le differenze abissali in termini qualitativi tra turbo originali e copie non omologate. Riportiamo un caso specifico, quello del turbo Mitsubishi modello TD02 codice 49173-07508 installato sulle vetture Mazda, Volvo Citroën, Peugeot con il motore PSA DV6 1.6L.

🎥 Guarda il video o prosegui la lettura!📖

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia dei turbocompressori Mitsubishi, Garrett, BorgWarner KKK e Mahle Original. Siamo a disposizione dei professionisti dei ricambi per qualsiasi informazioni tecnica e commerciale:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 Shop Online: http://shop.saito.it

Tutto quello che devi sapere sulle garanzie aggiuntive nei turbo! | SAITO

Oggi parliamo di garanzie aggiuntive sui turbocompressori. Molte aziende del settore automotive che ci contattano per l’acquisto di un turbo contestualmente ci richiedono una qualche forma di estensione garanzia sul prodotto. Su questo argomento è necessario “spendere” qualche parola in più per “spendere” meno!
Guarda il video e/o continua la lettura! 😉

Per qualsiasi cosa potete rivolgervi ai nostri uffici, siamo sempre a vostra completa disposizione!
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: http://www.saito.it
🛒 Shop: http://shop.saito.it

Un’esperienza di guida unica sulla tua Smart!

...Grazie ai kit turbo SSB85 / SSB100 by SAITO
Un’esperienza di guida unica sulla tua Smart! | SAITO

SAITO e Smart, un rapporto iniziato nel lontano 1996 quando iniziai a seguire per conto della Mitsubishi lo sviluppo di un motore ordinato dalla Swatch alla svizzera Wenko, azienda impegnata nella realizzazione di motociclette da corsa con sidecar e con un’ottimo bagaglio tecnico sui motori leggeri.

Sei alla ricerca di un kit turbo per dare una “marcia in più” alla tua Smart? Abbiamo qualcosa per te!
► http://www.saito.it/p/kit-turbo-ssb85-smart-600
► http://www.saito.it/p/kit-turbo-ssb100-smart-700

☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Web: www.saito.it
🛒 Shop: shop.saito.it

Back to top